VIDEO- L’Inter cala il tris sul Milan, il primo derby di Moratti è un trionfo

Articolo di
15 aprile 2019, 15:02
Jonk Bergkamp

Ben ventiquattro anni fa andava in scena a Milano il primo derby della nuova era Moratti, per l’Inter fu un trionfo: il Milan fu schiantato con ben tre reti

Quello andato in scena il 15 aprile del 1995 non era un derby come tanti altri, era un derby speciale soprattutto per i colori nerazzurri, era infatti il primo derby della seconda era Moratti. Massimo Moratti infatti aveva rilevato la maggioranza del club fatto grande da suo padre appena due mesi prima, per lui era una “prima volta”, il primo derby da Presidente e la sua amata Inter non lo deluse sconfiggendo i cugini rossoneri con un netto 3-1.

INTER CINICA- Il Milan era campione d’Italia e d’Europa in carica e a tratti fece valere la sua superiore qualità tecnica impersonata in particolare dai due talenti balcanici Boban e Savicevic, ma l’Inter resse l’urto e nel finale di primo tempo passò in vantaggio con Andrea Seno, di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa non cambiò il leit-motiv della partita, con il Milan a fare la partita e l’Inter pronta ad agire di rimessa, al 69′ arrivò il 2-0 e a firmarlo fu l’olandese Wim Jonk, servito in profondità da un ottimo assist del connazionale Dennis Bergkamp. Il Milan però non è morto del tutto e a pochi minuti dal termine riesce a riaprire il match con Stroppa, ma è solo un’illusione in quanto dopo appena due minuti l’Inter richiude i giochi: cross di Ruben Sosa per Nicola Berti che calcia al volo, il pallone colpisce la traversa e rimpalla sulla schiena di Sebastiano Rossi prima di infilarsi in porta, negli almanacchi è autorete del portiere rossonero, ma ovviamente il cuore di tutti gli interisti non può che attribuire il gol a Berti. Finisce 3-1 e in casa nerazzurra si può sorridere, la seconda era Moratti è partita col piede giusto.

Fonte video: canale FZ SerieAHistory

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE