AmarcordVideo

VIDEO- L’Inter cala il tris sul Milan, il primo derby di Moratti è un trionfo

Ben ventiquattro anni fa andava in scena a Milano il primo derby della nuova era Moratti, per l’Inter fu un trionfo: il Milan fu schiantato con ben tre reti

Quello andato in scena il 15 aprile del 1995 non era un derby come tanti altri, era un derby speciale soprattutto per i colori nerazzurri, era infatti il primo derby della seconda era Moratti. Massimo Moratti infatti aveva rilevato la maggioranza del club fatto grande da suo padre appena due mesi prima, per lui era una “prima volta”, il primo derby da Presidente e la sua amata Inter non lo deluse sconfiggendo i cugini rossoneri con un netto 3-1.

INTER CINICA- Il Milan era campione d’Italia e d’Europa in carica e a tratti fece valere la sua superiore qualità tecnica impersonata in particolare dai due talenti balcanici Boban e Savicevic, ma l’Inter resse l’urto e nel finale di primo tempo passò in vantaggio con Andrea Seno, di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa non cambiò il leit-motiv della partita, con il Milan a fare la partita e l’Inter pronta ad agire di rimessa, al 69′ arrivò il 2-0 e a firmarlo fu l’olandese Wim Jonk, servito in profondità da un ottimo assist del connazionale Dennis Bergkamp. Il Milan però non è morto del tutto e a pochi minuti dal termine riesce a riaprire il match con Stroppa, ma è solo un’illusione in quanto dopo appena due minuti l’Inter richiude i giochi: cross di Ruben Sosa per Nicola Berti che calcia al volo, il pallone colpisce la traversa e rimpalla sulla schiena di Sebastiano Rossi prima di infilarsi in porta, negli almanacchi è autorete del portiere rossonero, ma ovviamente il cuore di tutti gli interisti non può che attribuire il gol a Berti. Finisce 3-1 e in casa nerazzurra si può sorridere, la seconda era Moratti è partita col piede giusto.

Fonte video: canale FZ SerieAHistory

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.