AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter cala il tris alla Roma, la quinta Coppa Italia è sua

Tredici anni fa l’Inter batteva 3-1 la Roma nel ritorno della finale di Coppa Italia e vinceva la quinta Coppa Italia della sua storia, la seconda consecutiva nella prima gestione di Roberto Mancini

L’11 maggio è una data che porta bene ai colori nerazzurri, infatti non si ricorda solo la seconda Coppa Uefa sollevata a San Siro l’11 maggio del 1994, ma anche la quinta Coppa Italia, vinta sempre a San Siro, l’11 maggio del 2006 dopo la finale di ritorno contro la Roma.

TRIS E FESTA- Contro la Roma allenata dall’attuale tecnico nerazzurro Luciano Spalletti si partiva dall’1-1 dell’Olimpico nella gara d’andata (all’epoca la finale di Coppa Italia si disputava in gare d’andata e ritorno) e già all’8′ minuto i nerazzurri mettono in chiaro le cose passando in vantaggio con un gran tiro di Estaban Cambiasso dal limite dell’area. Al 47′ arriva il raddoppio nerazzurro realizzato da Julio Ricardo Cruz che, lanciato in contropiede da Stankovic, supera il portiere giallorosso e deposita il pallone in rete. Nel secondo tempo la Roma praticamente non c’è più e l’Inter realizza il 3-0 con Obafemi Martins che sbroglia un’azione confusa nell’area giallorossa infilando il pallone in rete. Per l’Inter è festa, il gol della bandiera giallorossa realizzato da Nonda viene quasi ignorato e al triplice fischio si può festeggiare per la quinta Coppa Italia nella storia nerazzurra, ma in estate arriverà persino lo scudetto, assegnato all’Inter dopo le note vicende di Calciopoli che condannarono la Juventus alla retrocessione in Serie B.

Fonte video: canale TheGreatOneInterist

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.