Video

VIDEO – Lecce-Inter 1-5, doppio show di Djorkaeff e Ronaldo

Lecce-Inter del 27 settembre 1997 finisce con un roboante 1-5 per i nerazzurri allenati da Luigi Simoni. Mattatori della gita in terra pugliese sono Djorkaeff e Ronaldo, autori di una doppietta. Ecco il video con gli highlights di quella gara.

VACANZE POSTICIPATELecce-Inter 1-5 del 27 settembre 1997 assume i toni di una vacanza posticipata, la classica settimana di ferie vissuta a settembre. Quando ancora fa caldo, ma si riesce a risparmiare cifre considerevoli. È questa la sensazione vissute allo stadio “Via del Mare” in quella caldissima serata di fine estate del 1997. I pugliesi sono guidati da Cesare Prandelli, alla prima vera esperienza in panchina. Luiz Nazario da Lima Ronaldo parte fortissimo, e colpisce un doppio palo che tiene in apnea i tifosi dell’Inter. A segnare il vantaggio nerazzurro ci pensa però Youri Djorkaeff: al 33′ il franco-armeno trova una meravigliosa girata al volo da fuori area, che non lascia scampo a Fabrizio Lorieri. La gioia per Ronaldo arriva nei pressi dell’intervallo: bomba su punizione dai 30 metri, 0-2, quarta rete in nerazzurro.

DILAGANTE – Al quarto d’ora della ripresa il Lecce accorcia con un rigore trasformato da Francesco Palmieri, ma non basta. Al 77′ Djorkaeff trova la doppietta personale, anche lui su punizione: un destro morbido dai 20 metri, che gira e si infila vicino al primo palo vale l’1-3. L’asse tra il numero 6 il numero 10 si attiva poi per il quarto gol, il secondo per Ronaldo: lancio a saltare la difesa, col brasiliano che batte il portiere a tu per tu. Chiude i conti Maurizio Ganz all’84’, con il più semplice dei tap in. Finisce 1-5 per la squadra di Luigi Simoni, che inanella la terza vittoria consecutiva in avvio della Serie A 1997/98. Ecco il video YouTube dell’account “GM Mile – Archivio F.C.Inter” per rivivere questa partita:

https://www.youtube.com/watch?v=bOn4gpNh75Q

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.