Video

VIDEO – Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Inter-Milan 4-2 (#1)

Riviviamo le cinque migliori partite dell’Inter nella stagione 2019/20, appena conclusasi. Al primo posto troviamo Inter-Milan 4-2, derby di ritorno del 9 febbraio 2020. I nerazzurri piazzano un poker in 45 minuti, con le reti di Brozovic, Vecino, de Vrij e ciliegina finale di Lukaku. Ecco il video con gli highlights della partita.

DESTRO-SINISTRO – Il primo tempo di Inter-Milan, derby di ritorno della stagione 2019/20, assomiglia ad un match di pugilato dall’esito imprevisto. Tra le due rivali c’è una distanza notevole in classifica, eppure i rossoneri dominano in lungo e in largo. Romelu Lukaku, senza il fido compagno Lautaro Martinez (squalificato), sembra incapace di leggere correttamente la costruzione dei compagni. Marcelo Brozovic (capitano per l’occasione) viene annullato con marcature indirette: Stefano Pioli non lo pressa a uomo, ma fa posizionare Bennacer e Kessie sulle linee di passaggio del croato. Morale: l’Inter è completamente anestetizzata, e il pallino del gioco è in mano al Milan. Un controllo che i rossoneri riescono a capitalizzare solo alla fine della prima frazione: prima Ante Rebic e poi l’ex Zlatan Ibrahimovic piazzano il doppio vantaggio che manda a terra l’Inter. Un doppio colpo potenzialmente letale per Antonio Conte e i suoi. Urge inventarsi qualcosa in vista della ripresa.

Inter-Milan 4-2: secondo tempo da cardiopalma

Secondo quanto emerso nei giorni successivi, il discorso di Conte nello spogliatoio è stato molto semplice e sintetico. L’allenatore dell’Inter si è limitato a ricordare ai suoi quanti punti distanziano le due squadre in classifica, e quale delle due si trova in posizione avanzata. Poche parole ma efficaci, sufficienti per far entrare i nerazzurri col giusto approccio. Al 51′ Brozovic accorcia le distanze con un imperfetto sinistro al volo da fuori area, e tre minuti dopo la parità è ripristinata. L’azione si sviluppa con salsa sudamericana d’accompagnamento: Diego Godin serve un filtrante per il taglio di Alexis Sanchez in area, e all’indietro il cileno serve Matias Vecino. L’uruguaiano piazza un destro deciso a porta semivuota, e riporta il match sul 2-2. Il piano inclinato di questo derby viene completamente capovolto, e i tifosi diventano il vero dodicesimo uomo, trascinando l’Inter. Al 70′ l’apoteosi: Stefan de Vrij colpisce perfettamente di testa su calcio d’angolo, facendo finire la palla sul palo più lontano. San Siro è ormai una bolgia, il Milan è completamente tramortito e, come all’andata, spetta a Lukaku il colpo del ko. Dopo che prima Christian Eriksen e poi Ibrahimovic colpiscono un palo, al 93′ arriva anche il gol del belga. Cross morbido di Victor Moses dal limite destro dell’area, e perentorio colpo di testa di Big Rom sopra ad un Romagnoli inerme. Si chiude così uno dei derby più emozionanti degli ultimi anni. Ecco il video con tutti gli highlights:

Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Inter-Shakhtar Donetsk 5-0 (#2)

Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Slavia Praga-Inter 1-3 (#3)

Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Inter-Borussia Dortmund 2-0 (#4)

Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Atalanta-Inter 0-2 (#5)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.