Video

VIDEO – Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Inter-Milan 4-2 (#1)

Riviviamo le cinque migliori partite dell’Inter nella stagione 2019/20, appena conclusasi. Al primo posto troviamo Inter-Milan 4-2, derby di ritorno del 9 febbraio 2020. I nerazzurri piazzano un poker in 45 minuti, con le reti di Brozovic, Vecino, de Vrij e ciliegina finale di Lukaku. Ecco il video con gli highlights della partita.

DESTRO-SINISTRO – Il primo tempo di Inter-Milan, derby di ritorno della stagione 2019/20, assomiglia ad un match di pugilato dall’esito imprevisto. Tra le due rivali c’è una distanza notevole in classifica, eppure i rossoneri dominano in lungo e in largo. Romelu Lukaku, senza il fido compagno Lautaro Martinez (squalificato), sembra incapace di leggere correttamente la costruzione dei compagni. Marcelo Brozovic (capitano per l’occasione) viene annullato con marcature indirette: Stefano Pioli non lo pressa a uomo, ma fa posizionare Bennacer e Kessie sulle linee di passaggio del croato. Morale: l’Inter è completamente anestetizzata, e il pallino del gioco è in mano al Milan. Un controllo che i rossoneri riescono a capitalizzare solo alla fine della prima frazione: prima Ante Rebic e poi l’ex Zlatan Ibrahimovic piazzano il doppio vantaggio che manda a terra l’Inter. Un doppio colpo potenzialmente letale per Antonio Conte e i suoi. Urge inventarsi qualcosa in vista della ripresa.

Inter-Milan 4-2: secondo tempo da cardiopalma

Secondo quanto emerso nei giorni successivi, il discorso di Conte nello spogliatoio è stato molto semplice e sintetico. L’allenatore dell’Inter si è limitato a ricordare ai suoi quanti punti distanziano le due squadre in classifica, e quale delle due si trova in posizione avanzata. Poche parole ma efficaci, sufficienti per far entrare i nerazzurri col giusto approccio. Al 51′ Brozovic accorcia le distanze con un imperfetto sinistro al volo da fuori area, e tre minuti dopo la parità è ripristinata. L’azione si sviluppa con salsa sudamericana d’accompagnamento: Diego Godin serve un filtrante per il taglio di Alexis Sanchez in area, e all’indietro il cileno serve Matias Vecino. L’uruguaiano piazza un destro deciso a porta semivuota, e riporta il match sul 2-2. Il piano inclinato di questo derby viene completamente capovolto, e i tifosi diventano il vero dodicesimo uomo, trascinando l’Inter. Al 70′ l’apoteosi: Stefan de Vrij colpisce perfettamente di testa su calcio d’angolo, facendo finire la palla sul palo più lontano. San Siro è ormai una bolgia, il Milan è completamente tramortito e, come all’andata, spetta a Lukaku il colpo del ko. Dopo che prima Christian Eriksen e poi Ibrahimovic colpiscono un palo, al 93′ arriva anche il gol del belga. Cross morbido di Victor Moses dal limite destro dell’area, e perentorio colpo di testa di Big Rom sopra ad un Romagnoli inerme. Si chiude così uno dei derby più emozionanti degli ultimi anni. Ecco il video con tutti gli highlights:

Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Inter-Shakhtar Donetsk 5-0 (#2)

Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Slavia Praga-Inter 1-3 (#3)

Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Inter-Borussia Dortmund 2-0 (#4)

Le migliori partite dell’Inter 2019/20: Atalanta-Inter 0-2 (#5)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh