AmarcordVideo

VIDEO- L’asse slavo funziona e regala all’Inter sull’ultima vittoria a Napoli

Domani l’Inter sarà ospite del Napoli nella fondamentale ultima trasferta del campionato in cui i nerazzurri puntano a chiudere il discorso Champions. L’ultima vittoria a Napoli risale ai quarti di finale di Coppa Italia del 2016, allora furono decisivi Jovetic e Ljajic nel finale

Porta la firma di Roberto Mancini in panchina e di Stevan Jovetic e Adem Ljajic l’ultima vittoria dell’Inter sul campo del Napoli. Era il 19 gennaio del 2016 e al San Paolo si giocavano i quarti di finale di Coppa Italia, i nerazzurri prevalsero per 2-0 al termine di una partita combattuta, in cui Handanovic aveva salvato più volte il risultato con alcuni interventi prodigio, prima del micidiale uno-due nell’ultimo quarto d’ora di gioco che diede ai nerazzurri l’accesso alle semifinali. Sbloccò la partita Steven Jovetic che, come un lampo, riscattò una partita opaca fino a quel momento mettendo all’incrocio dei pali uno splendido tiro da fuori. Il Napoli prova a pareggiare gettandosi in attacco ma ottiene soltanto di restare in 10 per l’espulsione di Mertens che, già ammonito, simula in area senza ingannare l’arbitro che gli sventola sotto il naso il secondo cartellino giallo e il conseguente rosso. Nel finale, col Napoli totalmente sbilanciato, arriva il raddoppio che chiude l’incontro grazie ad Adem Ljajic, lanciato da Jovetic completamente solo nella metà campo partenopea. E’ un 2-0 che fa sorridere l’Inter, ma lascia uno strascico polemico per i presunti insulti omofobi rivolti da Maurizio Sarri a Roberto Mancini, ma non cambia la sostanza dell’Inter che vola in semifinale di Coppa Italia. Questa resta l’ultima vittoria in assoluto dell’Inter a Napoli, campo dove i nerazzurri saranno chiamati a vincere domani per chiudere la Champions, ma l’ultima vittoria in campionato al San Paolo risale addirittura a 22 anni fa, anche in quell’occasione fu 0-2 firmato da Galante e dall’autorete di Turrini il 18 ottobre del 1997.

Fonte video: canale Serie A

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.