Video

VIDEO – In Juventus-Inter scontri, sei gol e sentenza: si finisce a tavolino

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro all’1 maggio 1983. Al Comunale di Torino contro la Juventus finisce 3-3, ma gli scontri prima del via portano allo 0-2 a tavolino.

IL DOPPIO RISULTATO – Trentasette anni fa l’Inter pareggiava 3-3 contro la Juventus nella ventottesima giornata di Serie A 1982-1983, per poi vedersi assegnata la vittoria per 0-2 a tavolino. La motivazione del cambio di risultato risiede in un lancio di oggetti avvenuto al momento dell’arrivo del pullman interista allo Stadio Comunale di Torino, con Gianpiero Marini colpito e costretto ad andare in ospedale senza poter scendere in campo. Nei novanta minuti in gol Alessandro Altobelli al 27′ e Gabriele Oriali dieci minuti più tardi, con delle conclusioni all’incrocio dei pali nel primo tempo. Michel Platini, a un passo dall’intervallo, riesce invece ad accorciare le distanze. Il francese segna anche il 2-3 (69′) dopo la terza marcatura interista di Hansi Muller al 55′. A un quarto d’ora dal termine Roberto Bettega (poi espulso) pareggia in mischia, ma il risultato non viene omologato e per effetto di questo 0-2 la Roma vince lo scudetto. Di seguito il video di Juventus-Inter dall’account YouTube “Michael Beshay”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh