VIDEO – Juventus-Inter 1-3: le migliori partite del decennio (#3)

Articolo di
29 Dicembre 2019, 13:22
Condividi questo articolo

Inter-News.it ripercorre l’ultimo decennio della storia dell’Inter, iniziato con un Chievo-Inter (0-1) e conclusosi con Inter-Genoa (4-0). Tra le dieci migliori partite del decennio c’è anche Juventus-Inter 1-3 del 3 novembre 2012. I bianconeri perdono l’imbattibilità dopo 49 partite, e cade lo Juventus Stadium per la prima volta.

LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAIJuventus-Inter del 3 novembre 2012 segna la prima sconfitta della Juventus di Antonio Conte in campionato. Ma soprattutto, questa partita resta nella storia come la prima sconfitta dei bianconeri nel nuovo Juventus Stadium. Una vittoria insperata per l’Inter di Andrea Stramaccioni, che già dopo 18″ è in svantaggio. Kwadwo Asamoah (partendo in netto fuorigioco) serve Arturo Vidal, che da due passi appoggia in rete l’1-0 juventino. La mediana nerazzurra, composta da Javier Zanetti, Walter Gargano, Esteban Cambiasso e Yuto Nagatomo sembra inerme di fronte alla diga bianconera: ai due citati sopra, si aggiungo Stephan Lichtsteiner, Andrea Pirlo e Claudio Marchisio. Stramaccioni ha poi compiuto una scelta coraggiosa davanti, schierando il tridente: Rodrigo Palacio e Antonio Cassano supportano l’unica punta Diego Milito. Una formazione sbilanciata ma che, sui 90 minuti, pagherà.

Juventus-Inter 1-3: secondo tempo perfetto

Dopo aver resistito ai furiosi assalti della Juventus, l’Inter riesce a chiudere la prima frazione sull’1-0. E la ripresa inizia con tutt’altra verve: Milito è caldo, e lo si vede già nelle prime battute. Al 13′ ha un’occasione per segnare, ma viene trattenuto in area da Marchisio: rigore netto, che El Principe trasforma per il pareggio. Alla mezz’ora, il Re di Madrid suona ancora il suo tango: Gianluigi Buffon respinge un tiro di Fredy Guarin, su cui si avventa Milito per l’1-2 e la doppietta personale. Al 90′, la ciliegina: Nagatomo slalomeggia al limite dell’area e pesca Palacio, lasciato solo dalla retroguardia bianconera. Per El Trenza basta un semplice tocco di punta per scolpire l’1-3 finale. Una vittoria che vale la caduta dello Stadium, e l’avvicinamento alla Juventus: in classifica, i nerazzurri sono a -1 dalla vetta. Nel video dell’account YouTube “AllGolHD” tutti gli highlights della partita:

<< Vedi anche: Lazio-Inter 2-3: le migliori partite del decennio (#4)

Vedi anche: Inter-Barcellona 3-1: le migliori partite del decennio (#2) >>



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.