Video

VIDEO – Iuliano-Ronaldo fa 22 anni: quel Juventus-Inter pieno di scandali

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 26 aprile 1998. È la ventiduesima “ricorrenza” dell’infausta sconfitta con la Juventus, ricordata ancora adesso per il rigore netto non assegnato da Ceccarini su Ronaldo. Ma il fallo di Iuliano non fu l’unico scandalo di quel pomeriggio.

FURTO IN PIENA REGOLA – Ventidue anni fa l’Inter perdeva 1-0 contro la Juventus nella trentunesima giornata di Serie A 1997-1998. Al Delle Alpi si decide il campionato: le due squadre si affrontano distanziate di un punto (66 i bianconeri, 65 i nerazzurri). Questo anche perché, la domenica precedente, la squadra di Marcello Lippi aveva vinto 0-1 a Empoli con un gol fantasma non assegnato ai toscani… Al 21′ del primo tempo segna Alessandro Del Piero, ma la gara passa alla storia per l’arbitraggio inaccettabile di Piero Ceccarini, non solo per il calcio di rigore colossale negato a Ronaldo per fallo di Mark Iuliano (dallo stesso direttore di gara non ammesso nemmeno in tutte le successive interviste nel corso degli anni…) e il seguente tiro dal dischetto concesso sul proseguimento dell’azione per intervento di Taribo West su Alessandro Del Piero (poi parato da Gianluca Pagliuca). L’Inter, sull’episodio Iuliano-Ronaldo, perde la testa con Luigi Simoni che entra in campo, ma era difficile per non dire impossibile non ribellarsi. Il pomeriggio di Torino è l’ennesimo di un campionato segnato da errori arbitrali tutti in una stessa direzione, anche perché pure lì erano state diverse le recriminazioni per altre situazioni a senso unico. Di seguito i video con la moviola di Juventus-Inter dagli account YouTube “Pernon Dimenticare” e “Toone111”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.