Video

VIDEO – Italia-Inghilterra 4-3 ai rigori, finale Europei: gol e highlights della partita

Italia-Inghilterra, finale degli Europei UEFA EURO 2020, si è concluso con il risultato di 4-3 dopo i rigori (1-1): questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata al Wembley Stadium di Londra.

IT’S NOT COMING HOME!Italia-Inghilterra 4-3 ai tiri di rigore (1-1) nella finale degli Europei. L’Italia è Campione d’Europa! Trionfo degli Azzurri, che conquistano Wembley e mandano nel baratro l’Inghilterra, punita dall’eccessiva convinzione di aver già vinto. E sì che l’inizio è perfetto per i Three Lions: dopo centoquattordici secondi cross da destra letto male dalla difesa italiana e sul secondo palo spunta Luke Shaw per il mancino al volo dello 0-1. Il primo tempo per l’Italia è molto complicato, ma l’Inghilterra non costruisce granché sul gol lampo. Così, al 67′, su corner colpo di testa di Marco Verratti che Jordan Pickford manda sul palo e Leonardo Bonucci sulla ribattuta mette dentro. Il pareggio rilancia gli Azzurri, Domenico Berardi da subentrato ha la palla del 2-1 ma spara alto (era difficile). Si va ai tempi supplementari, l’Inghilterra crea poco e niente, l’Italia gioca meglio pur senza trovare l’acuto decisivo. Sono ancora i rigori a decidere la sfida: segnano subito Berardi e Harry Kane, mentre Pickford para il tiro di Andrea Belotti. I gol di Harry Maguire e Leonardo Bonucci non cambiano le sorti, mentre Marcus Rashford (entrato solo per calciare il rigore) prende il palo. Pareggia Federico Bernardeschi, poi l’altro subentrato all’ultimo Jadon Sancho si fa parare il tiro da Gianluigi Donnarumma. A Jorginho la palla per chiuderla nuovamente, ma prende il palo con rimpallo su Pickford: la festa è rinviata. Solo di pochi secondi, perché Donnarumma para anche il tiro di Bukayo Saka: l’Italia è campione! Di seguito i video con la sintesi di Italia-Inghilterra dall’account YouTube “Extramatch JR 2”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.