AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter in esilio a Bari batte il Bologna, Milan superato all’ultima

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2001: il 17 giugno i nerazzurri vincevano 2-1 contro il Bologna nella trentottesima giornata di Serie A 2000-2001, superando all’ultima di campionato il Milan dopo aver perso in maniera umiliante il derby.

UNICO SORRISO – Diciotto anni fa l’Inter batteva 2-1 il Bologna nella trentottesima giornata di Serie A 2000-2001. Si chiude una delle stagioni più brutte della storia recente, quella cominciata sotto la guida di Marcello Lippi e proseguita con Marco Tardelli in panchina. I nerazzurri giocano contro il Bologna in esilio a Bari, in campo neutro al San Nicola perché il Meazza è squalificato a seguito del celebre lancio del motorino avvenuto nella partita contro l’Atalanta, e hanno conquistato la qualificazione aritmetica in Coppa UEFA da una settimana. Al 35′ Clarence Seedorf segna il vantaggio dopo un tiro di Alvaro Recoba respinto dall’ex Gianluca Pagliuca, al 44′ raddoppia Christian Vieri su assist dell’uruguayano, nella ripresa Giacomo Cipriani riesce solo ad accorciare le distanze al 78′. La partita è solo all’apparenza ininfluente, in realtà con questo risultato l’Inter chiude due punti davanti al Milan, superato proprio all’ultima giornata in quanto sconfitto 2-1 sul campo della Reggina, riscattando almeno parzialmente il terrificante 0-6 nel derby di un mese prima. Di seguito il video dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh