Video

VIDEO – Inter verso la prima UEFA: Matthaus-Berti, 2-0 alla Roma in finale

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro all’8 maggio 1991. La prima Coppa UEFA della storia nerazzurra arriva in un derby italiano: contro la Roma sono Berti e Matthaus a indirizzare la finale d’andata.

IL PRIMO ATTO – Ventinove anni fa l’Inter batteva 2-0 la Roma nell’andata della finale di Coppa UEFA 1990-1991. Derby per assegnare il trofeo, come già successo l’anno prima con Juventus e Fiorentina. Al 55′ la squadra di Giovanni Trapattoni beneficia di un calcio di rigore concesso dall’arbitro sovietico Alexey Spirin, a seguito di un intervento in scivolata da parte di Antonio Comi su Nicola Berti. Dagli undici metri, come da suo marchio di fabbrica, Lothar Matthaus trasforma di potenza. Passano dodici minuti e Jurgen Klinsmann recupera palla sulla trequarti giallorossa, va via a due avversari sulla sinistra e mette in mezzo per il tocco vincente a porta vuota di Berti, che incespica al momento di colpire ma riesce lo stesso a segnare il raddoppio. È un gol importantissimo per il match di ritorno: all’Olimpico l’Inter perderà 1-0, ma proprio grazie al gol del centrocampista potrà festeggiare la conquista della Coppa UEFA. Di seguito il video di Inter-Roma dall’account YouTube “sp1873”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh