Video

VIDEO – Inter, tris al Real Madrid e prima Coppa dei Campioni. Poi il bis

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 maggio 1964. Battendo 3-1 il Real Madrid al Prater di Vienna la squadra di Herrera conquistava la sua prima Coppa dei Campioni: nello stesso giorno, un anno dopo, farà il bis a San Siro contro il Benfica.

GIORNO DI GLORIA PER LA GRANDE INTER – Cinquantasei anni fa l’Inter batteva 3-1 il Real Madrid nella finale della Coppa dei Campioni 1963-1964. Al Prater di Vienna l’avversario è il fortissimo Real Madrid, già vincitore delle prime cinque edizioni della manifestazione, ma la i nerazzurri non si fanno intimorire dal blasone degli spagnoli e giocano una partita magistrale. Sandro Mazzola apre le marcature con un gran tiro da fuori al 43′, poi raddoppia al 62′ Aurelio Milani. I blancos accorciano con Felo al 70′, ma un errore difensivo permette a Mazzola di presentarsi ancora davanti al portiere e firmare la sua doppietta per il 3-1 conclusivo a un quarto d’ora dal termine. La squadra allenata da Helenio Herrera apre un ciclo anche a livello internazionale, con il primo trofeo nerazzurro fuori dai confini italiani. Curiosamente, proprio un anno dopo, concederà il bis a San Siro, battendo 1-0 il Benfica e confermando la Coppa dei Campioni. Di seguito il video di Inter-Real Madrid dall’account YouTube “TheGreatOneInterist”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.