Video

VIDEO – Inter, trionfo sulla Roma senza Ronaldo. Totti espulso e non solo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 14 dicembre 1997. Anche senza Ronaldo arriva un rotondo successo sulla Roma, con Totti espulso e i giallorossi che chiudono in nove.

GRAN SUCCESSO – Ventidue anni fa l’Inter batteva 3-0 la Roma nella dodicesima giornata di Serie A 1997-1998. Dopo nove gol nelle prime undici partite di campionato Ronaldo è costretto ad assentarsi, perché impegnato con il Brasile nella Confederations Cup in Arabia Saudita. Nerazzurri devastanti anche senza il Fenomeno: al 40′ un errore a centrocampo di Cristian Servidei lancia Diego Pablo Simeone, abbattuto all’ingresso dell’area da Michael Konsel. L’arbitro Domenico Messina ammonisce soltanto il portiere, resta il rigore che Youri Djorkaeff trasforma, bissando il gol ai giallorossi di gennaio (quello fu in rovesciata). Al 49′ cross da destra e sponda di Luigi Sartor per Marco Branca, che da centro area realizza il suo ultimo gol in campionato (poco dopo andrà in Inghilterra, al Middlesbrough). Da qui in poi la Roma perde la testa, restando in nove nel giro di pochi minuti. Il difensore Matteo Pivotto prende un doppio giallo, poi Francesco Totti rifila una gomitata a Francesco Colonnese (suo compagno fino a poche settimane prima) ed è espulso. In undici contro nove l’Inter fa quello che vuole e al 71′ arriva pure il tris, con un tiro di Ivan Zamorano deviato da Fabio Petruzzi. La Juventus viene fermata sull’1-1 a Piacenza, i nerazzurri si portano a +4 in classifica. Di seguito il video di Inter-Roma dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.