Video

VIDEO – Inter, trionfo in Coppa UEFA: Lazio stesa a Parigi, eurogol Zanetti

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 6 maggio 1998. La Coppa UEFA si decide in una finale unica e per la Lazio non c’è scampo: Zamorano, Zanetti e Ronaldo danno il trionfo alla squadra di Simoni.

FINALE A SENSO UNICO – Ventidue anni fa l’Inter batteva 0-3 la Lazio nella finale di Coppa UEFA 1997-1998. Al Parc des Princes di Parigi i nerazzurri bissano l’ultimo atto della competizione, ma rispetto all’anno prima con lo Schalke 04 è gara secca. Anche l’esito è diverso, perché dopo cinque minuti Diego Pablo Simeone lancia Ivan Zamorano che prende il tempo alla difesa biancoceleste e fulmina Luca Marchegiani. Ronaldo prende la traversa con una splendida conclusione dal limite, per i capitolini sono guai grossi ogni volta che l’Inter attacca. Zamorano aumenta il colpo dei legni con un palo, ma al 60′ fa la sponda ai venti metri per il siluro di Javier Zanetti, che a differenza dei suoi compagni di squadra trova nella traversa un alleato a favore. Gol magnifico, il più bello della carriera per quello che diventerà il capitano dell’Inter. Passano dieci minuti e arriva il sigillo più atteso, quello di Ronaldo: Francesco Moriero lo serve in posizione regolare e per Marchegiani non c’è niente da fare, come quasi sempre successo in quel periodo nell’uno contro uno il brasiliano salta il portiere e segna a porta vuota. Nel finale espulsi Taribo West e Matias Almeyda, ma a quel punto la partita è già chiusa. Per l’Inter è la terza Coppa UEFA in sette anni, dopo i trionfi del 1991 e 1994. Di seguito il video di Lazio-Inter dall’account YouTube dell’UEFA.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.