Video

VIDEO – Inter-Strasburgo, storica rimonta nella corsa alla Coppa UEFA

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 9 dicembre 1997. A San Siro i nerazzurri siglano una storica rimonta, sconfiggendo 3-0 lo Strasburgo e passando ai quarti di Coppa UEFA.

FRANCIA CONTRO – L’Inter incontra lo Strasburgo agli ottavi di Coppa UEFA 1997-1998. In quella edizione è la seconda rivale francese consecutiva per i nerazzurri. Ai sedicesimi di finale l’avversario era il Lione: 1-2 all’andata a San Siro, 1-3 al ritorno in Francia. E contro lo Strasburgo l’impresa richiesta all’Inter è ancora più ostica. All’andata il Racing (soprannome del club francese) ha infatti vinto 2-0, al ritorno è quindi necessaria un’impresa ai limiti dell’impossibile. Ma i nerazzurri sono determinati, e già al 13′ hanno l’occasione per passare in vantaggio. Youri Djorkaeff conquista un rigore, ma Ronaldo lo sbaglia: il portiere para, e la palla finisce pure sul palo. Ma al 27′ il brasiliano si fa perdonare: punizione indiretta dai 35 metri, il Fenomeno raccoglie il tocco, si aggiusta il pallone e trova un destro potente da fuori area per l’1-0. A inizio ripresa si pareggiano i conti: 2-0 firmato da Javier Zanetti con uno splendido tiro di esterno dal limite, al volo. La rimonta si completa poi al 73′: Diego Simeone improvvisa un numero circense al limite, salta due avversari in area e trova il diagonale mancino per il 3-0. L’Inter passa così ai quarti di finale, dove troverà lo Schalke 04. Nel video YouTube di “TheGreatOneInterist” tutti gli highlights della partita:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh