Video

VIDEO – L’Inter schianta il Lecce con sei gol, gioia e dolore per Ronaldo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 21 novembre 1999. I nerazzurri ospitano il Lecce a San Siro, e dopo il primo tempo conducono già 4-0. Nella ripresa segna anche Ronaldo, che uscirà per infortunio. La gara terminerà con un tennistico 6-0.

GOLEADA – Contro il Lecce, il 21 novembre 1999, l’Inter non ha altre alternative che non siano la vittoria. L’allenatore Marcello Lippi deve già provare a raddrizzare il suo percorso in nerazzurro. Infatti, dopo un buon avvio (quattro vittorie nelle prime cinque gare), è arrivata una preoccupante serie di inciampi, con tre sconfitte nelle successive quattro. E le cose si mettono bene già al minuto 2: Grigoris Georgatos pennella una punizione mancina dai 20 metri, e l’effetto porta la palla a infilarsi sul primo palo. E dopo dieci minuti arriva anche il 2-0: percursione centrale di Javier Zanetti che si conclude con una botta di destro dal limite. Zanetti che, tra l’altro, non ancora il capitano dell’Inter: la fascia è sul braccio sinistro di Ronaldo. Tornando alla gara, sul finire del primo tempo i nerazzurri arrotondano. Al 38′ Vladimir Jugovic raccoglie un lancio di Laurent Blanc, e dopo uno stop orientato di petto batte il portiere a colpo sicuro. E in pieno recupero arriva anche il 4-0 di Ivan Zamorano, dopo un contropiede solitario. Nella ripresa arriva anche il gol di Ronaldo, che si guadagna e trasforma il rigore. Proprio Ronaldo sarà però costretto ad uscire al 59′ per un problema al ginocchio: sarà l’inizio del suo calvario. Al suo posto entra Alvaro Recoba, che chiude il set 6-0 al 65′ con una magia. Riceve una palla a mezza altezza appena dentro l’area, la controlla di sinistro e con lo stesso piede la tocca sotto ed esegue una piroetta per superare il marcatore. Chimenti esce a valanga a difesa della porta, ma Recoba lo supera con un pallonetto. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti i gol della partita:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh