Video

VIDEO – Inter-Sampdoria, tutto nella ripresa: Ronaldo chiude a modo suo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 5 aprile 1998. L’Inter festeggia alla grande la vittoria nella semifinale d’andata di Coppa UEFA, e in campionato rifila un netto 3-0 alla Sampdoria. Cauet proprizia l’autorete che porta al vantaggio, e Sartor trova subito la prima gioia in nerazzurro. Arrotonda Ronaldo, con il più caratteristico dei suoi gol. Ecco tutti gli highlights della partita.

SUL VELLUTOInter-Sampdoria del 5 aprile 1998 arriva dopo la vittoria contro lo Spartak Mosca in settimana, nella semifinale d’andata della Coppa UEFA 1997/98. Obiettivo di Luigi Simoni è sbrigare velocemente la pratica, così da potersi concentrare sul turno successivo (big match contro la Roma). Nel primo tempo Ronaldo e Diego Simeone confermano lo stato di grazia in cui imperversano, e vanno entrambi vicini al vantaggio. Per i gol bisogna però attendere la ripresa. Ivan Zamorano segna subito, servito magistralmente da Ronaldo, ma è fuorigioco. Al 50′, finalmente, si può esultare: Ronaldo passa orizzontalmente davanti all’area e serve Benoit Cauet in arrivo dalla destra. Il francese entra in area e scocca un tiro, che il blucerchiato Hugo devia fatalmente in porta. Passano due minuti, e si torna a festeggiare, per il primo gol con l’Inter di Luigi Sartor. Il difensore imposta il dai-e-vai assieme a Zé Elias, che lo lancia verso l’area. Sartor mantiene il possesso nonostante il contrasto di un avversario e poi infila facilmente Ambrosio. Il doppio svantaggio restituisce animo alla Sampdoria, ma la retroguardia nerazzurra regge. All’87’ la partita si chiude definitivamente, con il gol che più di tutti appartiene a Ronaldo. Su un filtrante dalle retrovie, il brasiliano taglia l’area, superando ed aggirando il portiere per poi appoggiare in porta il 3-0 finale. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights della patita:

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.