Video

VIDEO – Inter-Sampdoria, tutto nella ripresa: Ronaldo chiude a modo suo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 5 aprile 1998. L’Inter festeggia alla grande la vittoria nella semifinale d’andata di Coppa UEFA, e in campionato rifila un netto 3-0 alla Sampdoria. Cauet proprizia l’autorete che porta al vantaggio, e Sartor trova subito la prima gioia in nerazzurro. Arrotonda Ronaldo, con il più caratteristico dei suoi gol. Ecco tutti gli highlights della partita.

SUL VELLUTOInter-Sampdoria del 5 aprile 1998 arriva dopo la vittoria contro lo Spartak Mosca in settimana, nella semifinale d’andata della Coppa UEFA 1997/98. Obiettivo di Luigi Simoni è sbrigare velocemente la pratica, così da potersi concentrare sul turno successivo (big match contro la Roma). Nel primo tempo Ronaldo e Diego Simeone confermano lo stato di grazia in cui imperversano, e vanno entrambi vicini al vantaggio. Per i gol bisogna però attendere la ripresa. Ivan Zamorano segna subito, servito magistralmente da Ronaldo, ma è fuorigioco. Al 50′, finalmente, si può esultare: Ronaldo passa orizzontalmente davanti all’area e serve Benoit Cauet in arrivo dalla destra. Il francese entra in area e scocca un tiro, che il blucerchiato Hugo devia fatalmente in porta. Passano due minuti, e si torna a festeggiare, per il primo gol con l’Inter di Luigi Sartor. Il difensore imposta il dai-e-vai assieme a Zé Elias, che lo lancia verso l’area. Sartor mantiene il possesso nonostante il contrasto di un avversario e poi infila facilmente Ambrosio. Il doppio svantaggio restituisce animo alla Sampdoria, ma la retroguardia nerazzurra regge. All’87’ la partita si chiude definitivamente, con il gol che più di tutti appartiene a Ronaldo. Su un filtrante dalle retrovie, il brasiliano taglia l’area, superando ed aggirando il portiere per poi appoggiare in porta il 3-0 finale. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights della patita:

https://www.youtube.com/watch?v=W8cHMY1IYT0

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.