Video

VIDEO – Inter-Sampdoria 3-2, sei minuti di nerazzurra follia

Inter-Sampdoria 3-2 del 9 gennaio 2005 è una partita difficile da dimenticare, che ha alimentato la narrativa della Pazza Inter. Ecco il video per rivivere, quindici anni dopo, le incredibili emozioni di quella rimonta, avvenuta in soli sei minuti.

MONTAGNE RUSSEInter-Sampdoria è una partita che segue il percorso delle montagne russe. Una continua salita verso l’alto, che da un lato porta con sé sollievo, ma d’altra innesca il terrore per la discesa che verrà. Questo è quello che vivono i tifosi nerazzurri il 9 gennaio 2005. La Sampdoria di Walter Novellino sceglie i momenti perfetti per raggiungere il picco della salita. Prima trova il vantaggio a pochi secondi dall’intervallo, con un diagonale difficilissimo di Max Tonetto, che pesca impreparato Francesco Toldo. L’Inter passa quasi tutto il secondo tempo nella metà campo blucerchiata. Motivo per cui il raddoppio di Vitali Kutuzov, che giunge all’85’, suona come la più classica delle docce fredde. Un gol che arriva in contropiede, lesto e letale, un gol che ammazzerebbe chiunque. 0-2, mancano cinque minuti: inizia la discesa adrenalica.

SEI MINUTI – Con un tocco di esterno Obafemi Martins trova il gol dell’1-2 all’88’. Magrissima consolazione per i tifosi che stanno abbandonando lo stadio in quei momenti. Non sanno che l’adrenalina è appena entrata in circolo. Al 91′ è ancora Oba Oba il protagonista: controlla a fatica un rimbalzo in area e la butta maldestramente verso il centro. Si avventa Christian Vieri, che trova il gol dell’insperato pareggio. Nessuno ha visto che manca ancora una discesa, un’altra scarica di adrenalina. Al 94′, Giorgos Karagounis lancia un cross in area dalla destra, ma la sfera viene allontanata. Per stopparla, Dejan Stankovic, è costretto a voltarsi. Movimento che gli consente di vedere Alvaro Recoba appostato pochi metri più indietro. Un tocco leggero del serbo, e un sinistro fenomenale del giocatore più mancino di tutti. All’88’ 0-2, al 94′ 3-2: è delirio nerazzurro! Nel video YouTube di “markuzz89” tutti gli highlights della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.