Video

VIDEO – L’Inter dei record si prepara alla festa: sei gol al Bologna e -7

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 21 maggio 1989. La squadra dei record di Trapattoni trionfa in casa del Bologna: sei gol a sette giorni dal decisivo scontro diretto contro il Napoli.

LA GOLEADA PRIMA DELLA FESTA – Trentuno anni fa l’Inter batteva 0-6 il Bologna nella ventinovesima giornata di Serie A 1988-1989. Vittoria roboante per la squadra di Giovanni Trapattoni, ormai lanciata verso il trionfo in campionato. Alla mezz’ora il centrocampista rossoblù Renato Villa salva un gol fatto sulla linea di porta con la mano, inevitabile l’espulsione e il calcio rigore trasformato da Lothar Matthäus. È nella ripresa che i nerazzurri si scatenano: Ramon Diaz segna a porta vuota al 53′ e fa doppietta al 67′, in mezzo tocca ad Aldo Serena al 64′ in pallonetto e all’83’ indisturbato su lancio di Matthaus. A quattro minuti dal termine chiude il set tennistico Gianfranco Matteoli, con una battuta all’incrocio dei pali che sancisce lo 0-6 finale. Complice la contemporanea vittoria del Napoli per 4-1 sul Torino restano sette i punti di vantaggio sul secondo posto, con lo scontro diretto in programma il 28 maggio come prima chance per chiudere i giochi. E si sa bene come andò. Di seguito il video di Bologna-Inter dall’account YouTube “SerieAclassics”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh