Video

VIDEO – Inter, primo trofeo di Mancini: tutti i gol della stagione 2004/05

L’Inter, tramite il suo canale YouTube, ha pubblicato un video che colleziona tutti i gol nerazzurri della stagione 2004/05. Oltre al 3° posto in Serie A e ai quarti di Champions League, la stagione si concluse con un trofeo: al primo anno con l’Inter, Roberto Mancini vinse la quarta Coppa Italia della storia nerazzurra.

UN’ALTALENA DI EMOZIONI – Solo così si può definire la stagione dell’Inter 2004/05. In panchina sedeva, per la prima volta, Roberto Mancini, a conclusione di un lungo corteggiamento da parte di Massimo Moratti. L’annata si aprì con i preliminari di Champions League: l’avversario era il Basilea che, dopo l’1-1 in Svizzera, venne agilmente superato con un 4-1 a San Siro. Il girone venne poi dominato dai nerazzurri, che chiusero al primo posto, davanti a Werder Brema, Valencia e Anderlecth. La partita più memorabile fu sicuramente Valencia-Inter, una vittoria per 1-5 al Mestalla, in cui Adriano giocò una delle migliori partite della sua carriera. Il numero 10 brasiliano fu il vero trascinatore di quell’Inter, e nel 2004/05 mise a referto la sua stagione migliore di sempre: 28 reti totali, di cui 16 in campionato e 10 (in 9 presenze) in Champions League. In Coppa Italia ne mise a segno “solo” due, ma dal peso specifico determinante: con una doppietta regolò la Roma nella finale d’andata all’Olimpico. Al ritorno a Milano, bastò una punizione di Sinisa Mihajlovic per regalare a Mancini il suo primo trofeo con l’Inter. Ecco il video con tutti i gol di quell’anno.

fonte video: canale youtube Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.