Video

VIDEO – Inter, primo trofeo di Mancini: tutti i gol della stagione 2004/05

L’Inter, tramite il suo canale YouTube, ha pubblicato un video che colleziona tutti i gol nerazzurri della stagione 2004/05. Oltre al 3° posto in Serie A e ai quarti di Champions League, la stagione si concluse con un trofeo: al primo anno con l’Inter, Roberto Mancini vinse la quarta Coppa Italia della storia nerazzurra.

UN’ALTALENA DI EMOZIONI – Solo così si può definire la stagione dell’Inter 2004/05. In panchina sedeva, per la prima volta, Roberto Mancini, a conclusione di un lungo corteggiamento da parte di Massimo Moratti. L’annata si aprì con i preliminari di Champions League: l’avversario era il Basilea che, dopo l’1-1 in Svizzera, venne agilmente superato con un 4-1 a San Siro. Il girone venne poi dominato dai nerazzurri, che chiusero al primo posto, davanti a Werder Brema, Valencia e Anderlecth. La partita più memorabile fu sicuramente Valencia-Inter, una vittoria per 1-5 al Mestalla, in cui Adriano giocò una delle migliori partite della sua carriera. Il numero 10 brasiliano fu il vero trascinatore di quell’Inter, e nel 2004/05 mise a referto la sua stagione migliore di sempre: 28 reti totali, di cui 16 in campionato e 10 (in 9 presenze) in Champions League. In Coppa Italia ne mise a segno “solo” due, ma dal peso specifico determinante: con una doppietta regolò la Roma nella finale d’andata all’Olimpico. Al ritorno a Milano, bastò una punizione di Sinisa Mihajlovic per regalare a Mancini il suo primo trofeo con l’Inter. Ecco il video con tutti i gol di quell’anno.

fonte video: canale youtube Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.