Video

VIDEO – Inter, la prima di Tardelli è vincente: show di Blanc, tris al Napoli

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 14 ottobre 2000. Contro il Napoli i nerazzurri vanno sul 3-0 già nei primi 45′. In panchina c’è Marco Tardelli, all’esordio a San Siro, splendido il gol di Blanc.

RIFIATARE – L’inizio della stagione 2000/01 è probabilmente uno dei più difficili negli ultimi trent’anni della storia dell’Inter. Prima l’eliminazione ai preliminari di Champions League contro l’Helsingborg. Poi la sconfitta a Reggio Calabria alla prima di campionato, seguita dall’esonero di Marcello Lippi, sostituito poi da Marco Tardelli. Alla seconda giornata (disputata a metà ottobre causa inizio posticipato della Serie A dopo le Olimpiadi) c’è il Napoli contro l’Inter a San Siro. Una vittoria è necessaria tanto per il morale, quanto per la classifica. E la risposta dei nerazzurri sarà ottima, ai limiti del sorprendente. Al decimo minuto Luigi Di Biagio stacca perfettamente su un corner dalla sinistra, insaccando di testa l’1-0. In campo c’è solo l’Inter, che al 38′ raddoppia: Ivan Zamorano è il più lesto ad avventarsi sulla respinta di Coppola, e infila di rapina il 2-0. Per il cileno sarà l’ultima delle 41 reti della sua carriera nerazzurra. Poi, a pochi secondi dall’intervallo arriva il tris. Laurent Blanc parte dalla difesa, effettua un uno-due con Clarence Seedorf sulla trequarti, continuando la corsa verso l’area. Giunto davanti al portiere, manda la palla a destra e il suo corpo a sinistra, superando agilmente l’ostacolo prima di appoggiare in rete. La ripresa è più simile a un’attesa del fischio finale, dato che anche l’unica rete del Napoli (punizione di Sesa deviata da Seedorf) non rianima a sufficienza gli azzurri. Inter-Napoli finisce 3-1, buona la prima per Tardelli sulla panchina nerazzurra. Nel video YouTube di “inter070” tutti gli highlights della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh