Video

VIDEO – Inter, la prima di Tardelli è vincente: show di Blanc, tris al Napoli

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 14 ottobre 2000. Contro il Napoli i nerazzurri vanno sul 3-0 già nei primi 45′. In panchina c’è Marco Tardelli, all’esordio a San Siro, splendido il gol di Blanc.

RIFIATARE – L’inizio della stagione 2000/01 è probabilmente uno dei più difficili negli ultimi trent’anni della storia dell’Inter. Prima l’eliminazione ai preliminari di Champions League contro l’Helsingborg. Poi la sconfitta a Reggio Calabria alla prima di campionato, seguita dall’esonero di Marcello Lippi, sostituito poi da Marco Tardelli. Alla seconda giornata (disputata a metà ottobre causa inizio posticipato della Serie A dopo le Olimpiadi) c’è il Napoli contro l’Inter a San Siro. Una vittoria è necessaria tanto per il morale, quanto per la classifica. E la risposta dei nerazzurri sarà ottima, ai limiti del sorprendente. Al decimo minuto Luigi Di Biagio stacca perfettamente su un corner dalla sinistra, insaccando di testa l’1-0. In campo c’è solo l’Inter, che al 38′ raddoppia: Ivan Zamorano è il più lesto ad avventarsi sulla respinta di Coppola, e infila di rapina il 2-0. Per il cileno sarà l’ultima delle 41 reti della sua carriera nerazzurra. Poi, a pochi secondi dall’intervallo arriva il tris. Laurent Blanc parte dalla difesa, effettua un uno-due con Clarence Seedorf sulla trequarti, continuando la corsa verso l’area. Giunto davanti al portiere, manda la palla a destra e il suo corpo a sinistra, superando agilmente l’ostacolo prima di appoggiare in rete. La ripresa è più simile a un’attesa del fischio finale, dato che anche l’unica rete del Napoli (punizione di Sesa deviata da Seedorf) non rianima a sufficienza gli azzurri. Inter-Napoli finisce 3-1, buona la prima per Tardelli sulla panchina nerazzurra. Nel video YouTube di “inter070” tutti gli highlights della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.