Video

VIDEO – Inter-Perugia 5-0: le migliori partite di inizio anno

Ripercorriamo le migliori partite disputate dall’Inter all’inizio di un nuovo anno. Ne abbiamo selezionate cinque: una di queste è Inter-Perugia  5-0 del 6 gennaio 2000. Esordio assoluto per i nuovi acquisti Ivan Cordoba e Clarence Seedorf: l’olandese trova anche la prima rete in nerazzurro.

SENZA STORIA – Scongiurato il pericolo Millennium Bug, l’Inter inizia il 2000 nel migliore dei modi. Contro il Perugia di Carlo Mazzone, Marcello Lippi lancia subito in campo i due nuovi acquisti del mercato invernale. In difesa Ivan Cordoba, una sorta di Speedy Gonzales in salsa colombiana, nella prima di 455 partite in nerazzurro; a centrocampo Clarence Seedorf, arrivato dal Real Madrid per poco meno di 50 miliardi. Una partita senza storia, che viene aperta al 18′ da Grigoris Georgatos: il terzino greco scocca un meraviglioso sinistro da 30 metri, che non lascia scampo al portiere umbro. Meritata gioia per il mancino ellenico: prima delle vacanze aveva manifestato grande nostalgia per la terra natale, motivo per cui sugli spalti appare una dichiarazione d’amore nella sua lingua madre. Il raddoppio arriva a pochi secondi dall’intervallo: proprio il nuovo arrivato Seedorf entra in area da sinistra, mette a sedere Roberto Ripa con una finta e supera Andrea Mazzantini da distanza ravvicinata. Un capolavoro che fa stropicciare gli occhi ai tifosi dell’Inter.

Il meglio deve ancora venire

Nella ripresa, i nerazzurri dilagano. Al 57′ Georgatos serve un cross morbido dal vertice sinistro, e Christian Vieri firma il manuale del terzo tempo perfetto: colpo di testa che vale il 3-0. A metà del secondo tempo, c’è gloria anche per Vladimir Jugovic, che dai 20 metri infila Mazzantini sul primo palo con un destro di potenza. Infine, il risultato viene chiuso sul 5-0 finale da una sfortunata autorete di Hilario, che prova ad anticipare Ivan Zamorano. Nel video YouTube di “cirutech” tutti gli highlights della partita:

Inter – le migliori partite di inizio anno

2012: 5-0 al Parma

2007: 1-3 al Torino

1998: 1-0 alla Juventus

2004: 3-1 al Lecce

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.