Video

VIDEO – Inter-Parma, nella goleada il capolavoro di Vieri

Inter-Parma del 19 settembre 1999 entrò subito nell’almanacco delle migliori partite dell’Inter di quella stagione. Col punteggio di 5-1, i nerazzurri allenati da Marcello Lippi ebbero la meglio sui campioni in carica della Coppa UEFA. La copertina della partita appartiene a Christian Vieri, autore di un gol straordinario.

POKERISSIMO! – Nella Serie A 1999-2000, Inter-Parma si disputò alla terza giornata. I gialloblù si presentarono a San Siro dopo due pareggi consecutivi, entrambi col risultato di 1-1. L’Inter invece arrivava dallo 0-0 raccolto a Roma coi giallorossi, dopo il netto 3-0 al Verona, alla prima giornata in casa. Mattatore di quell’Inter-Parma fu il cileno Ivan Zamorano, autore di una doppietta. Il primo gol è quello che apre la gara, e arriva all’8′: Zamorano si avventa su un filtrante di Christian Vieri che passa dietro Lilian Thuram, e il numero 1+8 infila Gianluigi Buffon. Il secondo gol arriva sul 3-1: Vieri, lanciato a sinistra, serve il secondo assist a Zamorano, a cui basta un tocco sporco sul cross del centravanti italiano per insaccare il 4-1. Nel frattempo, prima il momentaneo pareggio di Hernan Crespo al 14′ e, tre minuti dopo, il gol più bello di quella partita. Paulo Sousa batte frettolosamente un calcio di punizione, Vieri riceve al limite dell’area e – dopo aver nascosto il pallone a Thuram – si gira e scocca un tiro perfetto che si infila sotto l’incrocio. Il terzo gol nerazzurro è di Francesco Moriero che, servito ancora da Vieri (man of the match di quell’Inter-Parma), si fa trovare al centro dell’area per il 3-1. Detto del 4-1 siglato da Zamorano, il gol che chiude la gara è di Thuram. Il difensore francese, in una delle prestazioni più negative della sua carriera, devia in porta un tiro-cross di Luigi Di Biagio. Di seguito, tutti i gol di quell’Inter-Parma nel video dall’account YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.