AmarcordVideo

VIDEO – Inter, notte da urlo con il Real Madrid. Ma è illusoria

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1985: il 10 aprile i nerazzurri vincevano 2-0 contro il Real Madrid nell’andata delle semifinali di Coppa UEFA, anche se i gol di Liam Brady e Alessandro Altobelli purtroppo non serviranno per raggiungere la finale.

SOGNO E RISVEGLIOTrentaquattro anni fa l’Inter batteva 2-0 il Real Madrid nell’andata delle semifinali di Coppa UEFA 1984-1985. I nerazzurri, allenati da Ilario Castagner, passano in vantaggio al 25′, con un rigore trasformato in maniera magistrale da Liam Brady spiazzando il portiere ospite, e raddoppiano al 57′ al termine di un’ottima azione corale avviata da Enrico Cucchi e finalizzata da un destro dentro l’area di Alessandro Altobelli. È una grande vittoria che fa esaltare il pubblico del Meazza, ma purtroppo il prestigiosissimo successo non servirà per andare in finale: nel match di ritorno, giocato due settimane più tardi all’Estadio Santiago Bernabéu di Madrid, gli spagnoli riusciranno a effettuare la rimonta vincendo 3-0, cosa avvenuta sempre negli incontri fra Inter e Real Madrid durante gli anni Ottanta spesso fra molte recriminazioni, e si qualificheranno per l’ultimo atto del torneo dove avranno la meglio sugli ungheresi del Videoton. Di seguito il video dall’account YouTube “alessiafromcetona”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.