Video

VIDEO – Inter-Lecce, 4 gol all’esordio come 18 anni fa! I precedenti

La goleada rifilata dalla prima Inter di Conte, lunedì sera al Lecce, non è stata la prima con un numero così alto di gol. L’ultima volta avvenne diciotto anni fa, sempre a San Siro, contro il Perugia di Liverani (assente però in quell’occasione).

I PRECEDENTI CON QUATTRO GOL – L’ultima volta che la stagione dell’Inter si aprì con quattro gol fu il 26 agosto 2001: le doppiette di Mohamed Kallon (all’esordio) e Christian Vieri davanti ai propri tifosi valsero il 4-1 sul Perugia di Serse Cosmi, Fabio Grosso, Zé Maria e Zisis Vryzas (in basso il video dall’account YouTube “cirutech”). Per trovare un altro poker nerazzurro all’alba, è necessario riavvolgere il nastro di altri 21 anni: Udinese-Inter del 14 settembre 1980 si concluse col risultato di 0-4 (reti di Giancarlo Pasinato, Graziano Bini, Carlo Muraro, Alessandro Altobelli). Score identico a quello di Foggia-Inter del 18 settembre 1966, quando una tripletta di Sandro Mazzola e una rete di Luis Vinicio regolarono i rossoneri pugliesi, e a quello del 17 settembre 1939: le doppiette di Annibale Frossi e Umberto Guarnieri permisero all’Ambrosiana-Inter di sconfiggere sonoramente i rivali della Juventus già alla prima giornata. L’unica altra occasione in cui l’Inter esordì con quattro reti fu nel 1948, 4-2 contro la Sampdoria: al gol di Benito Lorenzi si aggiunse la tripletta di Istvan Nyers, all’esordio assoluto con l’Inter: 51 anni dopo questo invidiabile record sarebbe stato raggiunto anche da Vieri.

I PRECEDENTI CON PIÙ DI QUATTRO GOL – Sono ben otto gli altri precedenti che hanno visto l’Inter iniziare il campionato italiano con più di quattro reti a segno.

28 ottobre 1930: Ambrosiana-Casale 5-1
18 settembre 1932: Ambrosiana-Pro Patria 6-2
10 settembre 1933: Ambrosiana-Casale 9-0
9 settembre 1951: Inter-Triestina 5-1
20 settembre 1959: Inter-Padova 6-3
25 settembre 1960: Atalanta-Inter 1-5
27 agosto 1961: Inter-Atalanta 6-0
4 settembre 1965: Inter-Varese 5-2

ESORDIO CON GOLInter-Lecce di lunedì sera ha visto anche i primi gol nerazzurri di Romelu Lukaku, atteso da tutti i tifosi, e di Stefano Sensi, che ha coronato nel migliore dei modi un ottimo precampionato. I neo-acquisti dell’estate 2019 sono quindi entrati in una cerchia ristretta, composta da campioni più o meno amati del passato interista che hanno timbrato indelebilmente il loro esordio alla prima in Serie A: da Luis Suarez a Zlatan Ibrahimovic e Samuel Eto’o, passando per Roberto Carlos (indimenticabile la sua punizione contro il Vicenza) e gli sfortunati Stevan Jovetic e Diego Forlan. Se Istvan Nyers e Bobo Vieri hanno stregato i loro tifosi addirittura con una tripletta, di una doppietta si sono “accontentati” Alvaro Recoba (vedi articolo), Nicola Ventola e il già citato Kallon.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.