Video

VIDEO – Inter-Lecce 3-1: le migliori partite di inizio anno

Ripercorriamo le migliori partite disputate dall’Inter all’inizio di un nuovo anno. Ne abbiamo selezionate cinque: una di queste è Inter-Lecce 3-1 del 6 gennaio 2004. Una vittoria chiusa da un gol di Christian Vieri, che raggiunge le 100 reti con la maglia dell’Inter.

100 VOLTE VIERIInter-Lecce del 6 gennaio 2004 verrà ricordato quasi solo esclusivamente per la rete che chiude la gara. Il 3-1 finale viene siglato da Christian Vieri: scattato sul filo del fuorigioco, salta il portiere Vukašin Poleksić e insacca a porta vuota. Per Bobo, si tratta del gol numero 100 con la maglia dell’Inter: i compagni, in panchina, hanno preparato una corona per celebrare questo momento durante la sua esultanza. La partita però non era iniziata nel migliore dei modi. Al 3′ i giallorossi allenati da Delio Rossi sono già in vantaggio: Cesare Bovo anticipa di testa Daniele Adani su un corner, e segna lo 0-1 per il Lecce. Una doccia fredda per San Siro, una sofferenza che continua per tutti i primi 45 minuti.

Ripresa in rimonta

Nel secondo tempo l’Inter di Alberto Zaccheroni riesce a raddrizzare la gara. Al 51′ trova il gol Julio Cruz: su punizione dai 25 metri circa, El Jardinero traccia una punizione perfetta, che scende benissimo e si infila in porta dopo aver battuto nel pelo interno alla sinistra del portiere. Dieci minuti dopo, Ivan Ramiro Cordoba completa la rimonta, anticipando tutti con un colpo di testa su calcio d’angolo. L’ultima mezz’ora diventa una cooperativa al servizio di Vieri: tutti i compagni provano a farlo segnare, servendolo non appena possibile. Ci riesce Obafemi Martins a quattro minuti dal 90′. Gloria per Vieri, e sospiro di sollievo sugli spalti. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=uA7qyQOG8DE

Inter – le migliori partite di inizio anno

2012: 5-0 al Parma

2007: 1-3 al Torino

1998: 1-0 alla Juventus

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.