Video

VIDEO – Inter, le cinque migliori partite del 2022: Juventus-Inter 2-4 (d.t.s.)

Riviviamo il 2022 dell’Inter attraverso le cinque migliori partite dell’anno. Rivediamo il video di Juventus-Inter (2-4 d.t.s.), finale di Coppa Italia che si è giocata l’11 maggio 2022.

SECONDO TROFEO – Dopo la delusione di Bologna, le speranze di Scudetto per l’Inter erano appese a un filo. Ciononostante i nerazzurri avevano la possibilità di vincere un altro trofeo. Perché l’11 maggio, a Roma, c’era la finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma. E i nerazzurri iniziano a giocare con in corpo la rabbia per i sogni tricolori sfumati. Tanto che al 7′ gli uomini di Simone Inzaghi sono già in vantaggio. Dal limite dell’area Nicolò Barella disegna un arco meraviglioso con il destro, piazzando la palla a giro sul secondo palo. A inizio ripresa, però, i bianconeri stravolgono tutto. Alex Sandro e Dusan Vlahovic piazzano un uno-due tremendo, che vede la squadra di Massimiliano Allegri in vantaggio 2-1 già al 52′. L’Inter riesce a pareggiare solo all’80’ grazie a un rigore trasformato da Hakan Calhanoglu, ma i tempi regolamentari terminano 2-2. Come nella finale di Supercoppa Italiana del 12 gennaio, anche questa sfida tra Inter e Juventus va ai supplementari. Ma stavolta i nerazzurri la chiudono prima. Al 99′ Ivan Perisic segna il 2-3 su rigore. E dopo tre minuti sempre il croato decide di mettere a tacere ogni discorso. Al limite dell’area, col destro si sistema il passaggio di Federico Dimarco e col sinistro scarica in rete al volo il gol del definitivo 2-4. Sempre contro la Juventus l’Inter e Inzaghi possono alzare al cielo il secondo trofeo della stagione 2021/22.

Video highlights di Juventus-Inter (2-4 d.t.s.) dal canale YouTube del club nerazzurro

Le cinque migliori partite del 2022: Barcellona-Inter 3-3

Le cinque migliori partite del 2022: Inter-Juventus 2-1 (d.t.s.)

Le cinque migliori partite del 2022: Inter-Roma 3-1

Le cinque migliori partita del 2022: Inter-Milan 3-0

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.