Video

VIDEO – Inter, la Supercoppa Italiana è di rigore: Totti sbaglia, Zanetti no

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2008: il 24 agosto i nerazzurri vincevano 8-7 dopo i rigori contro la Roma conquistando la Supercoppa Italiana, con un protagonista non certo abituale dal dischetto ossia capitan Javier Zanetti.

PRIMO TROFEO Undici anni fa l’Inter batteva 8-7 dopo i tiri di rigore la Roma nella finale di Supercoppa Italiana 2008-2009. È il debutto ufficiale di José Mourinho sulla panchina nerazzurra e a sbloccare la situazione è uno dei (pochi) acquisti estivi, il centrocampista Sulley Muntari al 18′. All’ora di gioco la Roma pareggia con Daniele De Rossi, ma all’84’ Mario Balotelli sembra dare vittoria e trofeo con il 2-1. Non è però finita: Mirko Vucinic, proprio al 90′, sfrutta un calcio d’angolo a favore per fare 2-2 e portare la gara ai tempi supplementari, dove non succede altro. Si va quindi ai rigori, dove Dejan Stankovic (all’epoca oggetto di voci di mercato) alza troppo la mira e sembra dare la vittoria alla Roma, ma anche Francesco Totti all’ultimo tiro incredibilmente prende la traversa. Dopo tanti ribaltoni Julio César para sul connazionale Juan, si è a oltranza e va un rigorista improvvisato ossia Javier Zanetti che non sbaglia: al Meazza è festa Inter e rivincita dopo la Supercoppa Italiana persa dodici mesi prima con lo stesso avversario. Di seguito il video dall’account YouTube ufficiale della società.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.