VIDEO – Inter, la prima di Eto’o e Milito: al Parma gol da favola in coppia

Articolo di
13 Settembre 2019, 08:33
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 settembre 2009. I nerazzurri trovano contro il Parma la prima volta in gol assieme per Eto’o e Milito, i due attaccanti principi della stagione da leggenda.

COPPIA DA SOGNO – Dieci anni fa l’Inter batteva 2-0 il Parma nella terza giornata di Serie A 2009-2010. Al rientro dalla pausa per le nazionali i nerazzurri, che si erano congedati con il memorabile 0-4 nel derby contro il Milan due settimane prima, incontrano parecchie difficoltà come quasi sempre accaduto con i ducali, che impongono lo 0-0 nel primo tempo e nella ripresa sfiorano pure il vantaggio con una progressione di Jonathan Biabiany, prodotto del vivaio nerazzurro. Per sbloccare il match serve una magia e questa arriva al 71′: Mario Balotelli serve Samuel Eto’o al limite, l’ex Barcellona rientra sul destro e con uno splendido tiro a giro non lascia scampo ad Antonio Mirante. Nel finale José Mourinho fa entrare il giovane Rene Krhin, ed è proprio lo sloveno all’88’ ad avviare l’azione del raddoppio con un gran numero a centrocampo, Balotelli da destra crossa verso il centro per Diego Milito, aggancio sontuoso e tocco di punta per il 2-0. È la prima volta, in partite ufficiali, che vanno a segno sia Eto’o (che peraltro si è appena ritirato) sia Milito, i due attaccanti della squadra del Triplete. Di seguito il video di Inter-Parma dall’account YouTube “Derfel1986”.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.