Video

VIDEO – Inter, la prima di Eto’o e Milito: al Parma gol da favola in coppia

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 settembre 2009. I nerazzurri trovano contro il Parma la prima volta in gol assieme per Eto’o e Milito, i due attaccanti principi della stagione da leggenda.

COPPIA DA SOGNO – Dieci anni fa l’Inter batteva 2-0 il Parma nella terza giornata di Serie A 2009-2010. Al rientro dalla pausa per le nazionali i nerazzurri, che si erano congedati con il memorabile 0-4 nel derby contro il Milan due settimane prima, incontrano parecchie difficoltà come quasi sempre accaduto con i ducali, che impongono lo 0-0 nel primo tempo e nella ripresa sfiorano pure il vantaggio con una progressione di Jonathan Biabiany, prodotto del vivaio nerazzurro. Per sbloccare il match serve una magia e questa arriva al 71′: Mario Balotelli serve Samuel Eto’o al limite, l’ex Barcellona rientra sul destro e con uno splendido tiro a giro non lascia scampo ad Antonio Mirante. Nel finale José Mourinho fa entrare il giovane Rene Krhin, ed è proprio lo sloveno all’88’ ad avviare l’azione del raddoppio con un gran numero a centrocampo, Balotelli da destra crossa verso il centro per Diego Milito, aggancio sontuoso e tocco di punta per il 2-0. È la prima volta, in partite ufficiali, che vanno a segno sia Eto’o (che peraltro si è appena ritirato) sia Milito, i due attaccanti della squadra del Triplete. Di seguito il video di Inter-Parma dall’account YouTube “Derfel1986”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.