Video

VIDEO – Inter-Juventus al cardiopalma 18 anni fa: pareggia Toldo al 95′!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 19 ottobre 2002. I nerazzurri ospitano la Juventus a San Siro, nella prima sfida dopo i veleni del 5 maggio. Al vantaggio di Del Piero all’89’ sembra finita, ma nel recupero avviene l’impossibile: pareggio all’ultimo secondo, con gol di Toldo.

INCREDIBILE – In questa data di diciotto anni fa, Inter e Juventus si incontrano per la prima volta nella Serie A 2002/03. Per entrambe è la prima sfida, dopo il finale “rocambolesco” (eufemismo) della stagione precedente. I nerazzurri, ancora con Hector Cuper alla guida, vengono da quattro vittorie consecutive nelle prime quattro giornate di campionato. Contro la Juventus la partita è aperta, ma un errore di Francesco Coco all’ultimo minuto regolamentare rischia di rovinare tutto. Il terzino inciampa addosso a Mauro Camoranesi nell’area nerazzurra, e Collina indica subito il dischetto del rigore. Alessandro Del Piero non sbaglia, e i bianconeri si ritrovano in vantaggio a meno di sessanta secondi dal 90′. Nel lunghissimo recupero serve un miracolo, ed è proprio ciò che avverrà. L’Inter guadagna un calcio d’angolo dalla destra al minuto 95. Emre Belozoglu si incarica della battuta e fa spiovere un pallone insidioso nell’area piccola. Davanti a Gianluigi Buffon si accende una mischia, e sulla palla vagante si avventano Christian Vieri e Francesco Toldo. Il pallone finisce in rete per l’1-1 finale, ma non è chiaro chi sia il vero autore della rete. La Serie A assegnerà il gol a Bobo Vieri, ma diverse immagini dimostrano come l’ultimo tocco sia proprio di Toldo, al primo (e ultimo) gol in carriera. Nel video YouTube di “lubnic” riviviamo il gol del numero 1 nerazzurro che sancisce l’1-1 di Inter-Juventus:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.