Video

VIDEO – Inter-Juventus al cardiopalma 18 anni fa: pareggia Toldo al 95′!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 19 ottobre 2002. I nerazzurri ospitano la Juventus a San Siro, nella prima sfida dopo i veleni del 5 maggio. Al vantaggio di Del Piero all’89’ sembra finita, ma nel recupero avviene l’impossibile: pareggio all’ultimo secondo, con gol di Toldo.

INCREDIBILE – In questa data di diciotto anni fa, Inter e Juventus si incontrano per la prima volta nella Serie A 2002/03. Per entrambe è la prima sfida, dopo il finale “rocambolesco” (eufemismo) della stagione precedente. I nerazzurri, ancora con Hector Cuper alla guida, vengono da quattro vittorie consecutive nelle prime quattro giornate di campionato. Contro la Juventus la partita è aperta, ma un errore di Francesco Coco all’ultimo minuto regolamentare rischia di rovinare tutto. Il terzino inciampa addosso a Mauro Camoranesi nell’area nerazzurra, e Collina indica subito il dischetto del rigore. Alessandro Del Piero non sbaglia, e i bianconeri si ritrovano in vantaggio a meno di sessanta secondi dal 90′. Nel lunghissimo recupero serve un miracolo, ed è proprio ciò che avverrà. L’Inter guadagna un calcio d’angolo dalla destra al minuto 95. Emre Belozoglu si incarica della battuta e fa spiovere un pallone insidioso nell’area piccola. Davanti a Gianluigi Buffon si accende una mischia, e sulla palla vagante si avventano Christian Vieri e Francesco Toldo. Il pallone finisce in rete per l’1-1 finale, ma non è chiaro chi sia il vero autore della rete. La Serie A assegnerà il gol a Bobo Vieri, ma diverse immagini dimostrano come l’ultimo tocco sia proprio di Toldo, al primo (e ultimo) gol in carriera. Nel video YouTube di “lubnic” riviviamo il gol del numero 1 nerazzurro che sancisce l’1-1 di Inter-Juventus:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh