Video

VIDEO – Inter-Juventus 1-0: le migliori partite di inizio anno

Ripercorriamo le migliori partite disputate dall’Inter all’inizio di un nuovo anno. Ne abbiamo selezionate cinque: una di queste è Inter-Juventus 1-0 del 4 gennaio 1998. Gara aperta dall’esibizione del Pallone d’Oro assegnato a Ronaldo.

CHI BEN COMINCIAInter-Juventus 1-0 del 4 gennaio 1998 rappresenta uno dei modi migliori per iniziare l’anno. L’Inter di Luigi Simoni è chiamata alla prova di forza definitiva per certificare la sua candidatura al titolo finale. Il protagonista più atteso, ça va sans dir, è Luiz Nazario da Lima Ronaldo. Il Fenomeno sta trascinando i nerazzurri su tutti i fronti, a suon di gol, dribbling e magie che impediscono ai tifosi di respirare tra l’uno e l’altra. Non potrebbe essere diversamente per il giocatore insignito del Pallone d’Oro 1997, premio esibito davanti a tutta San Siro proprio in quell’occasione. Nel suo primo derby d’Italia, però, entra in scena solo come co-protagonista, nei panni di uomo assist. Il primo tempo si conclude a reti bianche, ma i nerazzurri sembrano decisamente più in condizione. A inizio ripresa, Ronaldo viene servito sulla corsa da Javier Zanetti. Prima si allarga sulla destra, poi mette a sedere Pablo Montero con una finta di classe, e si invola verso l’area. Resiste a un tackle potenzialmente letale di Mark Iuliano, e serve un pallone teso in area. Vi si avventa Youri Djorkaeff, che insacca da pochi passi. È il gol che decide la gara, e che amplifica i sogni tricolori dei nerazzurri, poi vanificati nella sfida del ritorno. Nel video YouTube dell’account “GM Mile – Archivio F.C.Inter” gli highlights di Inter-Juventus.

Inter – le migliori partite di inizio anno

2012: 5-0 al Parma

2007: 1-3 al Torino

2004: 3-1 al Lecce

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh