Video

VIDEO – Inter in festa a Verona, trionfo ai supplementari sul Rapid Vienna

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 3 ottobre 1990. I nerazzurri vincevano in campo neutro al Bentegodi di Verona contro il Rapid Vienna ai tempi supplementari, cominciando la rincorsa alla prima Coppa UEFA della propria storia.

ALLO SCADERE – Ventinove anni fa l’Inter batteva 3-1 ai tempi supplementari il Rapid Vienna nel ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa UEFA 1990-1991. Si gioca al Bentegodi di Verona perché non è stato accettato il terreno di gioco del Meazza, già in condizioni pietose nonostante la recente ristrutturazione per i Mondiali di pochi mesi prima. Gli austriaci hanno vinto 2-1 all’andata, è una partita da un risultato solo e lo sblocca Nicola Berti al 67′, con un gran tiro al volo su assist di Aldo Serena. Lo stesso centrocampista raddoppia all’85’ su iniziativa di Giuseppe Bergomi, sembra finita ma un errore difensivo permette a Franz Weber di inserirsi e superare Walter Zenga, portando così la sfida oltre il 90′. Al 102′ è Jurgen Klinsmann a far pendere la qualificazione dalla parte della squadra di Giovanni Trapattoni, che supera così il primo turno e comincia la corsa verso un trofeo che solleverà nel maggio successivo a Roma. Di seguito il video di Inter-Rapid Vienna dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C.Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.