Video

VIDEO – Inter, il riassunto del 2021 in cinque partite: Inter-Milan 2-1 (d.t.s.)

L’Inter chiude il 2021 con il diciannovesimo Scudetto cucito sul petto. Riviviamo il magico anno nerazzurro attraverso cinque partite: la seconda è Inter-Milan di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio.

ALL’ULTIMO RESPIRO – Un secondo importante step dell’Inter nel corso del 2021 arriva fuori dalla Serie A. Più precisamente in Coppa Italia, nel turno dei quarti di finale. In gara secca i nerazzurri si trovano di fronte il Milan, l’avversario della stagione. Che in quel momento era primo in campionato, col bonus della vittoria nel primo derby stagionale. E anche nella coppa nazionale i protagonisti saranno – fino a un certo punto – Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic. Stavolta però lo svedese è croce e delizia per i rossoneri: perché al 31′ firma il gol del vantaggio, ma non conclude la partita. Dopo un pesante alterco proprio col belga a fine primo tempo, Ibrahimovic si becca un giallo, che verrà poi raddoppiato al 13′ della ripresa: espulsione e Milan in 10. Con la superiorità numerica l’Inter trova il pareggio proprio grazie a Big Rom, che trasforma un rigore al 71′. Ma il pareggio persiste fino al 90′, costringendo le due squadre ai supplementari. E qui arriva la svolta, per la partita e per la stagione di Christian Eriksen. Al 97′ i nerazzurri guadagnano una punizione dal limite, di cui si incarica il danese. Che pennella un tiro perfetto, che si infila sotto la traversa e vale la vittoria dell’Inter, che passa così in semifinale. Rivediamo la vittoria in rimonta dei nerazzurri nel secondo derby stagionale:

Video highlights di Inter-Milan, dal canale YouTube del club

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.