Video

VIDEO – Inter, i gol più belli: Ronaldo contro lo Spartak Mosca

Inter attesa al debutto in Serie A fra soli diciassette giorni, contro il Lecce. Prosegue il conto alla rovescia con un viaggio nel tempo, per vedere i video dei gol più belli della storia nerazzurra: oggi tocca a Ronaldo e al suo capolavoro nel gelo contro lo Spartak Mosca, in Coppa UEFA.

CONTRO TUTTO E TUTTI – Il 14 aprile 1998 si gioca Spartak Mosca-Inter, partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa UEFA 1997-1998. Dopo il 2-1 all’andata, giocata due settimane prima, l’Inter deve difendersi nel Dinamo Stadion di Mosca, che pur essendo a metà aprile ha un campo in pessime condizioni per via della neve caduta nei giorni prcedenti e ben visibile a bordocampo, di erba sul terreno di gioco non ce n’è praticamente più. Dopo dieci minuti, sugli sviluppi di un corner battuto corto, Andrey Tikhonov salta Javier Zanetti e da posizione defilata trova una conclusione che batte un non perfetto Gianluca Pagliuca, per il gol del vantaggio dello Spartak Mosca che rimane qualificato sino al 45′, quando arriva il pareggio nerazzurro: palla giocata in area di rigore, respinta errata della difesa russa e Ronaldo è il più lesto ad avventarsi sul rimbalzo per pareggiare. L’Inter deve contenere per evitare di finire ai tempi supplementari per il secondo turno consecutivo, ma al 76′ ecco il capolavoro che rende la partita indimenticabile: Ronaldo controlla e salta Sergei Gorlukovich, duetta con Ivan Zamorano e passa in mezzo a due avversari, per poi scartare con irrisoria facilità (sul campo gelato, oltretutto) il portiere Aleksandr Filimonov e mettere il pallone in rete a porta vuota. È un gol meraviglioso quello del brasiliano, ed è il punto della tranquillità per la squadra di Luigi Simoni, attesa dalla finale contro la Lazio che sarà stravinta per 3-0. Di seguito il video del gol di Ronaldo dall’account YouTube “michool82”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.