Video

VIDEO – Inter, i gol più belli: Roberto Carlos contro il Vicenza

Roberto Carlos è rimasto all’Inter soltanto una stagione, complice Roy Hodgson che non lo riteneva adatto ai compiti difensivi, ma anche nei soli dodici mesi in nerazzurro ha fatto vedere grandi cose (come per tutto il resto della sua carriera). Il video di oggi ricorda un gol segnato proprio dal brasiliano e nella prima giornata, al Vicenza.

DEBUTTO D’ONORE – Il 27 agosto 1995 si gioca Inter-Vicenza, partita valida per la prima giornata della Serie A 1995-1996. Al Meazza la squadra allenata da Ottavio Bianchi trova alcune difficoltà per passare contro una neopromossa, al suo ritorno nel massimo campionato dopo sedici anni, e ci vuole un episodio su calcio piazzato per sbloccarla: al 52′ punizione da venticinque metri e Roberto Carlos, appena arrivato dal Palmeiras, mostra un saggio delle sue qualità balistiche infilando il fresco ex Luca Mondini col suo magico sinistro. Il brasiliano collezionerà trentaquattro presenze con sette gol (trenta partite e cinque reti in campionato), ma purtroppo non convincerà Roy Hodgson (subentrato neanche un paio di mesi dopo a Bianchi) che a fine stagione deciderà, in maniera molto discutibile, di mandarlo via al Real Madrid per tenere Alessandro Pistone. Di seguito il video del gol di Roberto Carlos dall’account YouTube “FZ SerieAHistory”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.