Video

VIDEO – Inter, i gol più belli: Matthaus contro il Napoli

Matthaus è stato uno dei migliori giocatori della storia dell’Inter, e dei suoi tantissimi gol segnati in nerazzurro uno rimane nell’immaginario collettivo: è la gloriosa punizione contro il Napoli, che diede lo scudetto dei record nella stagione 1988-1989. Un video che certo non ci si stanca mai di rivedere.

CAMPIONI D’ITALIA – Il 28 maggio 1989 si gioca Inter-Napoli, partita valida per la trentesima giornata della Serie A 1988-1989. L’Inter di Giovanni Trapattoni si presenta allo scontro diretto sapendo che una vittoria contro il Napoli permetterebbe di festeggiare il titolo in casa con quattro turni d’anticipo. Careca al 36′ prova a impedire le celebrazioni con il vantaggio ospite, ma nella ripresa l’Inter ribalta il risultato: al 49′ conclusione al volo di Nicola Berti e deviazione decisiva di Luca Fusi (autogol per l’epoca, ma la paternità è tutta del centrocampista) ma soprattutto all’83’ punizione dal limite che Lothar Matthaus batte con una potenza terrificante non lasciando scampo a Giuliano Giuliani. Il tedesco segna un gol tanto bello quanto fondamentale, perché è quello che spegne le residue speranze del Napoli: l’Inter è campione d’Italia per la tredicesima volta nella sua storia, e torna a vincere un trofeo dopo sette anni. Di seguito il video del gol di Matthaus dall’account YouTube “michool82”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.