Video

VIDEO – Inter, i gol più belli: Di Biagio contro il Milan

La rubrica video dei gol più belli della storia dell’Inter continuerà sino all’inizio del campionato, ormai distante pochi giorni: una delle prodezze ancora da ricordare è da parte di Luigi Di Biagio, fino a pochi mesi fa commissario tecnico dell’Italia Under-21, che mise la firma sul primo derby di Serie A del nuovo millennio.

DERBY DOMINATO – Il 5 marzo 2000 si gioca Milan-Inter, partita valida per la ventiquattresima giornata della Serie A 1999-2000. Primo derby di campionato del nuovo millennio, ma già quarto stagionale perché a gennaio se n’erano disputati due in Coppa Italia, che avevano visto l’Inter passare il turno. Dopo un primo tempo equilibrato al 43′ Christian Abbiati sbaglia il rinvio e Luigi Di Biagio manda in porta Alvaro Recoba, che anziché calciare serve Ivan Zamorano meglio piazzato a centro area per il facile tocco a porta vuota. Al 63′ è però una magnifica azione tutta di prima a indirizzare la stracittadina, con una giocata corale chiusa da un destro proprio di Di Biagio dal limite sul quale stavolta Abbiati non può essere giudicato colpevole. Solo al 91′ Andriy Shevchenko dimezza lo svantaggio su rigore, ma l’Inter regge e supera proprio il Milan portandosi al terzo posto. Di seguito il video del gol di Di Biagio dall’account YouTube “GM Mile – Archivio F.C. Inter”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.