Video

VIDEO – Inter, i gol più belli: Baggio contro il Parma

La rubrica sui gol più belli di centoundici anni di storia dell’Inter oggi ne tratta uno che portò a un traguardo: Roberto Baggio decise lo spareggio per qualificarsi in Champions League contro il Parma nel 2000 con una giocata memorabile, peraltro nella sua ultima in nerazzurro.

REGALO D’ADDIO – Il 23 maggio 2000 si gioca Inter-Parma, partita valida come spareggio per la qualificazione in Champions League della Serie A 1999-2000. Inter e Parma hanno chiuso il campionato a cinquantotto punti, è necessaria un’altra sfida per capire chi sarà quarta. Christian Vieri si fa male, ma in soccorso di Marcello Lippi arriva Roberto Baggio, che nonostante sia stato trattato malissimo dal tecnico per tutta la stagione sblocca il match al 36′ su punizione. L’1-0 regge fino al 70′, quando su corner Mario Stanic stacca più in alto di tutti e pareggia, serve quindi una nuova giocata da campione e Baggio la fa all’83’, coordinandosi alla perfezione dal limite su cross dalla sinistra sul quale Ivan Zamorano aveva fatto sponda. Nel primo minuto di recupero proprio il cileno tocca in rete il gol del 3-1 e della sicura qualificazione ai preliminari di Champions League. Di seguito il video del gol di Baggio, alla sua ultima in nerazzurro, dall’account YouTube “Claudio Unicori”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.