Video

VIDEO – Inter-Genoa, l’ultima volta gioia doppia per Gagliardini

Condividi

L’ultimo Inter-Genoa a San Siro si è disputato il 3 novembre 2018, una partita conclusasi in gloria per gli uomini di Spalletti. Nonostante le numerose assenze, l’Inter ha schiantato la squadra di Ivan Juric con un roboante 5-0. Mattatore della giornata è stato Gagliardini con una doppietta, ma tra i migliori del match si iscrive anche Joao Mario. Ecco il video che ripercorre tutti i gol della gara.

PRIMO TEMPO IN CASSAFORTEInter-Genoa del novembre 2018 vale la settima vittoria consecutiva per i nerazzurri nelle prime 11 gare di campionato. Dato il successivo impegno di Champions League contro il Barcellona, Luciano Spalletti opta per una formazione rimaneggiata per affrontare il Genoa di Ivan Juric. Spazio dal primo minuto per Lautaro Martinez come unico interprete d’attacco; più indietro, posto da titolare anche per Roberto Gagliardini e per Joao Mario. E proprio il portoghese dimostra una voglia strepitosa di impressionare il tecnico ed i tifosi, dopo i mugugni estivi e lo scarso impegno lamentato da alcuni supporter. Al 14′ del primo tempo, con un’azione apparentemente sconclusionata in area, l’ex Sporting Lisbona consegna la palla a Gagliardini, che porta in vantaggio l’Inter. Due minuti dopo arriva il raddoppio di Matteo Politano, lasciato libero d’imperversare dalla retroguardia rossoblu. Due gol in due minuti per chiudere il match già nella prima frazione.

SECONDO TEMPO DI RIFINITURA – Il 3-0 arriva a inizio ripresa, e porta ancora la firma di Gagliardini, che ribadisce violentemente in rete da due passi una respinta di Ionut Radu. Il Genoa si rivelerà una squadra felice per il centrocampista italiano: per lui, una doppietta anche nello 0-4 del ritorno. Le altre due reti arrivano nel recupero di Inter-Genoa. Al 94′ arriva la meritata gioia per Joao Mario, che infila un sinistro rasoterra sul primo palo, dal limite. Al 96′ arrotonda Radja Nainggolan, ancora su assist del portoghese. Nel video dell’account YouTube della Serie A tutti i gol e gli highlights della gara:

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo il 6° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

29 Aprile 2024 - 11:17

Asllani subentra in Inter-Torino e mette la marcia più alta

Kristjan Asllani subentra ad Hakan Calhanoglu in Inter-Torino (2-0). Offrendo una mezz'ora di qualità pregiatissima…

29 Aprile 2024 - 11:01

Sabatini: «Inter, né pazza né infallibile. Zhang? Il presidente è un altro!»

In casa Inter il clima è di assoluta felicità, all'indomani dei festeggiamenti per lo scudetto.…

29 Aprile 2024 - 10:58

Pavard insegue un obiettivo personale per tutta Inter-Torino

Benjamin Pavard gioca l'ennesima ottima gara della sua stagione in Inter-Torino (2-0). Senza riuscire però…

29 Aprile 2024 - 10:28

FOTO − Bastoni al settimo cielo: «Uno dei giorni più belli, grazie!»

Alessandro Bastoni estasiato per la grande festa scudetto dell'Inter. Il difensore nerazzurro ringrazia tutti, soprattutto…

29 Aprile 2024 - 10:21

Calhanoglu in Inter-Torino registra due record (uno contro il Milan)

Hakan Calhanoglu sublima lo Scudetto firmando la doppietta che decide Inter-Torino(2-0). Registrando due nuovi record…

29 Aprile 2024 - 10:10