AmarcordVideo

VIDEO – L’Inter fa suo il derby di coppa con l’Atalanta, “vede” l’UEFA

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 1991: il 20 marzo i nerazzurri vincevano 2-0 contro l’Atalanta nel ritorno dei quarti di finale di Coppa UEFA, un derby valso la qualificazione alle semifinali nella marcia per il ritorno alla vittoria di un trofeo continentale.

DERBY TUTTO NERAZZURRO Ventotto anni fa l’Inter batteva 2-0 l’Atalanta nel ritorno dei quarti di finale di Coppa UEFA 1990-1991. Derby lombardo al Meazza, dove si riparte dallo 0-0 conseguito nella partita di andata all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. La squadra di Giovanni Trapattoni, in maglia bianca pur essendo in casa, ha quindi solo la vittoria come risultato valido per passare il turno: per un’ora è una gara bloccata, poi al 61′ su punizione da destra Lothar Matthaus pesca solissimo in area Aldo Serena, che batte il futuro interista Fabrizio Ferron e sblocca la situazione. Passano appena tre minuti e Nicola Berti si procura una punizione poco fuori dall’area di rigore, sulla battuta di seconda Matthaus calcia in maniera terrificante e firma il gol del 2-0 che proietta l’Inter alle semifinali di Coppa UEFA, dove affronterà lo Sporting Clube de Portugal penultimo avversario nella corsa al torneo poi conquistato all’Olimpico di Roma. Di seguito il video dall’account YouTube “Teleatalanta”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh