VIDEO – L’Inter distrugge la Roma nello scontro diretto: 1-4 fondamentale

Articolo di
29 Settembre 2019, 14:54
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 29 settembre 2007. I nerazzurri dilagavano all’Olimpico contro la Roma nello scontro diretto, per quattro gol che poi risulteranno decisivi a fine stagione.

POKER DECISIVO – Dodici anni fa l’Inter batteva 1-4 la Roma nell’anticipo della sesta giornata di Serie A 2007-2008. È la rivincita della Supercoppa Italiana, giocata un mese prima al Meazza e finita 0-1, e la squadra di Roberto Mancini se la prende alla grande. Al 28′ contropiede da calcio d’angolo, César si presenta davanti a Doni che lo ipnotizza ma sulla ribattuta è fuori causa e Ludovic Giuly è costretto a “parare”, inevitabile il calcio di rigore e l’espulsione. Dal dischetto Zlatan Ibrahimovic non tira bene ma riesce lo stesso a siglare il vantaggio, che regge fino al 53′ quando un errore di Maxwell permette a Simone Perrotta di pareggiare. È però il sussulto che sveglia i nerazzurri: al 57′ uno-due fra Esteban Cambiasso e Hernan Crespo, tiro del primo respinto da Doni e il secondo in acrobazia mette dentro; al 60′ sinistro dal limite di Julio Ricardo Cruz angolatissimo fra palo e portiere per il tris; al 68′ schema da corner e gran cross di Luis Figo per il colpo di testa vincente sul secondo palo di Ivan Ramiro Cordoba, 1-4. È una vittoria che peserà tantissimo per il campionato. Di seguito il video di Roma-Inter dall’account YouTube “Thriller”.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.