Video

VIDEO – Inter, da Cagliari a Udine dominio di Lukaku

Al suo primo anno all’Inter, Romelu Lukaku ha segnato 23 reti in 35 partite. Una media che lo proietta tra i migliori “debuttati” nerazzurri di sempre (vedi articolo). In Serie A il belga ne ha segnate 17, di cui 12 in trasferta: numeri che lo incoronano numero 1 in Europa. Nel video pubblicato dall’Inter su YouTube, tutti i gol fuori casa di Lukaku.

LEONE DA TRASFERTARomelu Lukaku è il giocatore più prolifico dell’Inter, nella stagione 2019/20. Miglior marcatore stagionale in assoluto (23 gol totali) e nei singoli tornei, ad esclusione della Champions League. In Europa è infatti primo il fedele compagno Lautaro Martinez, autore di 5 reti nel girone con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. In Serie A Lukaku ha segnato 17 gol, terzo in assoluto dietro a Immobile e Cristiano Ronaldo. Ma la vera particolarità risiede in una sfumatura. 12 di queste 17 marcature sono infatti arrivate lontano da San Siro: nei 5 principali campionati europei, nessuno ha segnato così tanto in trasferta. Il feeling tra Lukaku e le gare fuori casa è iniziato a settembre, con il rigore dell’1-2 a Cagliari. Si è concluso poi ad inizio febbraio, con la doppietta che ha deciso Udinese-Inter. Nel mezzo, altre 9 reti distribuite tra Milano (derby d’andata, sponda Milan), Sassuolo, Brescia, Bologna, Torino e Napoli. Approfittando della temporanea sospensione delle competizioni, l’Inter ha deciso di celebrare il suo goleador con un videoclip che raccoglie tutte le reti segnate da Lukaku fuori casa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.