VIDEO – Inter, Corso dà prima Intercontinentale: Independiente KO al 110′

Articolo di
26 Settembre 2019, 18:49
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 26 settembre 1964. I nerazzurri conquistavano oggi la prima Coppa Intercontinentale della loro storia, superando l’Independiente ai tempi supplementari con un gol di Mario Corso al 110′.

PRIMA FESTA – Cinquantacinque anni fa l’Inter batteva 1-0 dopo i tempi supplementari l’Independiente nella terza finale di Coppa Intercontinentale 1964. All’andata ad Avellaneda, il 9 settembre, i nerazzurri avevano perso per 1-0, ribaltando però il risultato due settimane dopo a San Siro per 2-0. Il regolamento del torneo, all’epoca, non prevedeva il conteggio dei gol per assegnare il vincitore, ma in caso di una vittoria a testa (con qualsiasi risultato) obbligava le due squadre a giocare uno spareggio in campo neutro, assegnando il trofeo a chi aveva la migliore differenza reti solo in caso di successiva parità. Al Santiago Bernabéu di Madrid, che poi diventerà teatro di un altro storico trionfo nerazzurro (non c’è bisogno di ricordare quale…), la Grande Inter di Helenio Herrera passa a dieci minuti dalla fine dei tempi supplementari: è Mario Corso, con un sinistro dalla zona del dischetto del rigore, a fissare il definitivo 1-0 che porta la Coppa Intercontinentale a Milano, bissata un anno dopo. Di seguito il video di Inter-Independiente dall’account YouTube “michool82”.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.