Video

VIDEO – Inter, che fatica col CSKA Mosca! Zarate regala i tre punti

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 settembre 2011. Contro il CSKA Mosca Mauro Zarate regala la vittoria ai nerazzurri con la sua prima rete in Champions League.

SOFFERENZA – L’inizio della stagione 2011/12 dell’Inter è uno dei più difficili che si ricordi. La scelta di mettere Gian Piero Gasperini in panchina si rivela presto errata, e il 27 settembre c’è già Claudio Ranieri al suo posto. Un cambio che produce subito i risultati sperati, anche in Champions League. La manifestazione per l’Inter inizia con l’umiliante sconfitta in casa contro il Trabzonspor. La seconda giornata è potenzialmente già decisa, e si disputa in casa del CSKA Mosca. Ma le cose per i nerazzurri iniziano nel migliore dei modi. Al 6′ Lucio insacca su calcio d’angolo sfruttando una pessima uscita del portiere. Al 23′ Giampaolo Pazzini devia in porta il cross di rasoterra di Yuto Nagatomo. Un inizio fulminante che potrebbe recitare addirittura un 0-4 come risultato. Forti dello 0-2, i nerazzurri iniziano a controllare ma al terzo minuto di recupero del primo tempo i padroni di casa accorciano. Dzagoev disegna una punizione perfetta dai 25 metri, andando all’intervallo sull’1-2. Nella ripresa la gara è schizofrenica, fino alla doccia gelata a tredici minuti dalla fine. Vagner Love riceve palla sul vertice sinistro dell’area, salta secco il marcatore e fucila Julio Cesar sul primo palo. Un gol che rischia di essere più compromettente del previsto, ma due minuti dopo sale in cattedra Mauro Zarate. Esteban Cambiasso alza palla dalla trequarti, e l’attaccante compie una scelta vincente sullo stop. Blocca la palla di petto, mandando fuori giri l’avversario diretto, e scocca un potente sinistro dal limite. Niente da fare per il portiere: 2-3 Inter! Nel video YouTube di “Michele Lupoli” gli highlights della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.