Video

VIDEO – L’Inter schianta il Cagliari 3-1 e approda in finale di Coppa Italia

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 18 maggio 2005. In Coppa Italia, nella semifinale di ritorno contro il Cagliari, l’Inter vince 3-1 con doppietta di Vieri e gol in chiusura di Martins. Gli uomini di Roberto Mancini approdano in finale, e contro la Roma arriverà il trofeo.

TUTTO FACILE – Sulla strada per la Coppa Italia 2004/05, davanti all’Inter si staglia il Cagliari. La semifinale di andata, in Sardegna, è terminata 1-1, con Obafemi Martins che pareggia il vantaggio rossoblu di Zola occorso due minuti prima. Al ritorno, a San Siro, la partita è senza storia. Gli uomini di Roberto Mancini spingono incessantemente già dal fischio d’inizio, riuscendo a capitalizzare verso metà frazione. Al 26′ Martins tentenna in area, prima di servire Christian Vieri che accorre al centro: il numero 32 scarica di prima un sinistro secco all’incrocio, firmando il vantaggio. Il raddoppio dell’Inter arriva poi a inizio ripresa, e l’autore è ancora Vieri. L’attaccante prima entra in area dribblando un avversario, poi scarica verso la porta: il portiere Iezzo blocca, e Vieri è costretto a una seconda battuta (da posizione defilata) per siglare il 2-0. Al 64′ il Cagliari tenta il colpo di coda: Diego Lopez insacca di testa sul primo palo una punizione dalla sinistra, accorciando il risultato. Sarà tutto inutile, perché al 90′ arriva il terzo gol dell’Inter: Vieri restituisce il favore a Martins, servendo l’assist per il 3-1 del nigeriano, che segna con la complicità di un intervento “leggero” di Iezzo. Il 3-1 garantisce ai nerazzurri l’accesso alla doppia finale: contro la Roma, arriverà la quarta Coppa Italia della storia dell’Inter. Nel video YouTube di “inter070” tutti gli highlights della partita:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.