Video

VIDEO – Inter-Atalanta, prima gioia di Kanu nella goleada nerazzurra

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 14 marzo 1998. A San Siro si disputa Inter-Atalanta. La partita si conclude con un roboante 4-0 per gli uomini di Simoni, che regolano i bergamaschi in 23 minuti. Ecco i video highlights delle reti di Moriero, Kanu, Ronaldo e Cauet.

SPENSIERATEZZAInter-Atalanta del 14 marzo 1998 ha tutti i crismi della classifica partita primaverile. Si gioca in un San Siro lievemente assolato, di sabato pomeriggio. L’Inter viene dalla sconfitta di Parma della settimana precedente, e si prepara ad affrontare il ritorno dei quarti di finale di Coppa Uefa contro lo Schalke 04. L’anticipo contro l’Atalanta (che a fine stagione retrocederà) sembra l’incrocio ideale per non sovraccaricare le forze psico-motorie dell’Inter. La gara si svolge su ritmi blandi, bisogna aspettare la ripresa per un’accelerata.

Inter-Atalanta: 4-0 in 23 minuti

Ci pensa Francesco Moriero, che al 65′ infila la difesa atalantina in contropiede e batte Fontana con un rasoterra micidiale. Poi al 73′ serve l’assist per il momento più iconico della partita, il gol di Nwankwo Kanu, primo e unico in nerazzurro del nigeriano. Stop al volo e tocco al volo da pochi passi per il raddoppio nerazzurro. Al 77′ arriva lo scavetto di Ronaldo per il 3-0, e a due minuti dalla fine chiude i conti Benoit Cauet su punizione. Ecco gli highlights nel video YouTube di “FZ SerieAHistory”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh