VIDEO – Inter, anniversario storico: la seconda Coppa Intercontinentale

Articolo di
15 Settembre 2019, 21:07
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 15 settembre 1965. I nerazzurri vincevano nella data odierna la seconda Coppa Intercontinentale della loro storia, reggendo contro l’Independiente ad Avellaneda.

TRIONFO STORICO – Cinquantaquattro anni fa l’Inter pareggiava 0-0 contro l’Independiente nel ritorno della finale di Coppa Intercontinentale 1965. Grazie alla vittoria ottenuta all’andata a Milano (3-0 una settimana prima, gol di Joaquin Peirò e doppietta di Sandro Mazzola) la squadra di Helenio Herrera è grande favorita, ma deve superare il fattore campo. Spesso, in quel periodo, le partite fra club sudamericani ed europei in casa dei primi sono delle vere e proprie battaglie, e nemmeno questa fa eccezione. La Grande Inter è oggetto di una sassaiola da parte del pubblico di casa già prima del match, con il portiere Giuliano Sarti bombardato di oggetti dagli spalti alle sue spalle per praticamente tutto l’incontro. La difesa nerazzurra regge però bene alla Doble Visera (stadio ora noto con il nome di Libertadores de América), l’Independiente non riesce a segnare e lo 0-0 porta la coppa a Milano: bissato il trionfo di un anno prima, sempre contro lo stesso avversario. Di seguito il video di Independiente-Inter dall’account YouTube “michool82”.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.