HighlightsVideo

VIDEO – Inter, 25 anni fa la terza Coppa UEFA! 3-0 alla Lazio

Il 6 maggio 1998 l’Inter vinceva la terza Coppa UEFA della sua storia. A Parigi, in una finale tutta italiana, i nerazzurri superano 3-0 la Lazio con gol di Zamorano, Zanetti e Ronaldo.

TRIPUDIO PARIGINO – Oggi ricorre un importante anniversario in casa Inter. Perché 25 anni fa i nerazzurri trionfavano allo stadio Parc de Princes di Parigi, alzando al cielo la terza Coppa UEFA della loro storia. In una finale tutta italiana contro la Lazio di Sven Goran Eriksson, gli uomini di Luigi Simoni si imposero con un netto 3-0. Ad aprire le danze fu Ivan Zamorano dopo neanche cinque minuti: il cileno superò Luca Marchegiani con un tocco morbido in allungo, mettendo subito in discesa la gara. Il raddoppio arrivò poi al 60′, con uno splendido esterno al volo di Javier Zanetti, oggi vicepresidente dell’Inter, dal limite dell’area. Chiuse poi i conti il protagonista assoluto di quella stagione, nonché Pallone d’Oro in carica. Al 70′ Ronaldo parte in contropiede solitario da centrocampo, e prima di depositare in rete il 3-0 finale si toglie anche lo sfizio di superare Marchegiani con il suo iconico doppio passo. Nel finale della gara arrivarono poi due espulsioni, una per parte: nell’Inter finì anzitempo la gara Taribo West (espulso all’82’), nella Lazio il futuro nerazzurro Matias Almeyda (fuori all’88’ per doppia ammonizione). Celebriamo lo storico trionfo dell’Inter rivedendo gli highlights della finale di Parigi:

 

Highlights di Inter-Lazio (3-0), finale della Coppa UEFA 1997/98, dal canale YouTube del club nerazzurro

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.