Video

VIDEO – Inter 2008/09, Ibrahimovic capocannoniere con Mourinho

Condividi

L’Inter della stagione 2008/09 visse un forte cambiamento. Dopo 4 anni e tanti successi, Roberto Mancini venne esonerato, e al suo posto arrivò José Mourinho, pallino di Moratti. Col Vate di Setubal, i nerazzurri vinsero nuovamente lo scudetto, trascinati da un Ibrahimovic goleador come mai prima. Tutti i suoi gol (e non solo) nel video pubblicato dal canale YouTube dell’Inter.

E ALLA FINE NON ARRIVA LAMPARD – L’Inter che inizia la stagione 2008/09 lo fa senza Frank Lampard. Il centrocampista del Chelsea sembrava infatti candidato a ricongiungersi con José Mourinho all’ombra del Duomo, dopo l’arrivo del lusitano sulla panchina nerazzurra. Alla fine l’affare non andò in porto, e al posto dell’inglese arrivò Sulley Muntari. Il ghanese si rivelò decisivo già nella sfida valida per la Supercoppa Italiana, contro un avversario imprevedibile: la Roma, per il terzo anno consecutivo. Il trofeo va all’Inter (primo di Mou in Italia) dopo un’entusiasmante vittoria ai rigori. Gli altri grandi acquisti di quell’anno furono Amantino Mancini e Ricardo Quaresma, considerate le ali perfette per il 4-3-3 che Mourinho voleva disegnare in campo. Un desiderio accantonato molto presto, per sua fortuna.

NEL SEGNO DI ZLATAN – La stagione 2008/09 dell’Inter si apre e si chiude nel segno di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, dopo aver afferrato lo scudetto all’ultimo secondo della stagione precedente, segna nella prima partita (Sampdoria-Inter 1-1) e nell’ultima (Inter-Atalanta 4-3). Contro i bergamaschi segna una doppietta, fondamentale per impossessarsi per la prima volta del titolo di capocannoniere di Serie A, con 25 reti. Parlando di Ibrahimovic in quell’anno, il termine “trascinatore” è quasi riduttivo: il secondo marcatore della squadra fu infatti il 18enne Mario Balotelli, 10 reti tra Serie A e coppe. Nel video pubblicato dall’Inter sul canale YouTube, tutti i gol di Ibrahimovic, Balotelli, Maicon, Dejan Stankovic e tanti altri campioni, per rivivere la stagione 2008/09:

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Inter, ripresa degli allenamenti. Assente un titolare! Due a parte

Oggi pomeriggio l'Inter ha ripreso con gli allenamenti, per preparare la prossima sfida di campionato…

1 Maggio 2024 - 17:33

VIDEO – Inter, allenamento dopo due giorni di riposo… sotto la pioggia!

L'Inter dopo i due giorni di riposo concessi da mister Simone Inzaghi dopo i festeggiamenti…

1 Maggio 2024 - 17:25

L’Inter blinda la dirigenza: altro rinnovo dopo Marotta e Ausilio

L'Inter dopo aver prolungato i contratti di Piero Ausilio e Beppe Marotta, trova l'intesa per…

1 Maggio 2024 - 16:58

Inter-Fiorentina Femminile 2-2, le pagelle: Bonfantini spicca 7,5!

Inter-Fiorentina Femminile termina 2-2. La squadra di Rita Guarino è a un passo dalla vittoria…

1 Maggio 2024 - 16:29

ESCLUSIVA IN – Durante: «Bento forte, ma costa! Carboni all’Inter va aspettato»

Sabatino Durante, importante procuratore FIFA esperto di calcio sudamericano e noto tifoso dell'Inter, in un'intervista…

1 Maggio 2024 - 16:28

Top-5 Inter di Inzaghi nel triennio 2021-2024: i calciatori più utilizzati

Il segreto dell'Inter di Inzaghi, neo Campione d'Italia, parte da molto lontano e la Top-5…

1 Maggio 2024 - 16:16