Video

VIDEO – Inter 2008/09, Ibrahimovic capocannoniere con Mourinho

L’Inter della stagione 2008/09 visse un forte cambiamento. Dopo 4 anni e tanti successi, Roberto Mancini venne esonerato, e al suo posto arrivò José Mourinho, pallino di Moratti. Col Vate di Setubal, i nerazzurri vinsero nuovamente lo scudetto, trascinati da un Ibrahimovic goleador come mai prima. Tutti i suoi gol (e non solo) nel video pubblicato dal canale YouTube dell’Inter.

E ALLA FINE NON ARRIVA LAMPARD – L’Inter che inizia la stagione 2008/09 lo fa senza Frank Lampard. Il centrocampista del Chelsea sembrava infatti candidato a ricongiungersi con José Mourinho all’ombra del Duomo, dopo l’arrivo del lusitano sulla panchina nerazzurra. Alla fine l’affare non andò in porto, e al posto dell’inglese arrivò Sulley Muntari. Il ghanese si rivelò decisivo già nella sfida valida per la Supercoppa Italiana, contro un avversario imprevedibile: la Roma, per il terzo anno consecutivo. Il trofeo va all’Inter (primo di Mou in Italia) dopo un’entusiasmante vittoria ai rigori. Gli altri grandi acquisti di quell’anno furono Amantino Mancini e Ricardo Quaresma, considerate le ali perfette per il 4-3-3 che Mourinho voleva disegnare in campo. Un desiderio accantonato molto presto, per sua fortuna.

NEL SEGNO DI ZLATAN – La stagione 2008/09 dell’Inter si apre e si chiude nel segno di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, dopo aver afferrato lo scudetto all’ultimo secondo della stagione precedente, segna nella prima partita (Sampdoria-Inter 1-1) e nell’ultima (Inter-Atalanta 4-3). Contro i bergamaschi segna una doppietta, fondamentale per impossessarsi per la prima volta del titolo di capocannoniere di Serie A, con 25 reti. Parlando di Ibrahimovic in quell’anno, il termine “trascinatore” è quasi riduttivo: il secondo marcatore della squadra fu infatti il 18enne Mario Balotelli, 10 reti tra Serie A e coppe. Nel video pubblicato dall’Inter sul canale YouTube, tutti i gol di Ibrahimovic, Balotelli, Maicon, Dejan Stankovic e tanti altri campioni, per rivivere la stagione 2008/09:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.